Stufa a legna vs stufa a pellet

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

Se la tua caldaia è accessibile in casa puoi farne a meno,ma se esci come fai? La mia è nella stalla sotto casa e dovrei uscire .mettete l'accululatore di acqua?
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Uhm, non so cosa sia ma vado ad intuito....per ora per l'acqua calda non ci interessa :)
E la caldaia non è accessibile dall'interno della casa.
Quindi per dire....non posso regolare l'apparecchietto su 22 gradi ad esempio, e mantenere quella temperatura in casa? (alimentando la stufa, ovvio - che è collegata alla caldaia)
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

La mia caldaia la carico ogni 8 12 ore, se in casa imposto 20gradi lei mi scalda i radiatori fino a che il termostato in casa non "sente" i 20 gradi e poi smette di soffiare aria sulla legna che brucia. Così una carica dura a lungo e non devi continuamente bruciare legna anche se in casa hai 30 gradi per non farla spengere. Mi sono spiegata bene? A scrivere è un po' complicato...la nostra fa anche l'acqua calda sanitaria, e risparmiamo un botto:circa 1500 € l'anno più la corrente per le pompe che servono alla caldaia per mandare l'acqua fino in casa.
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Locked