come capire se la poppata notturna è proprio necessaria?

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

frensis wrote:cosa ti fa credere il contrario? il fatto che ad un grande numero di figli di mamme su questo forum piaccia dormire con la mamma? hai una figlia contro corrente, tutto qui!

Si dice INGRATA.

Pinnagialla, pure la mia era così, e daje che te ridaje l'ho abituata al lettone, ogni tanto ha ancora qualche motto di indipendenza ma che viene subito sedato, rivoltosa che non è altro!

A parte gli scherzi, anche Maddalena non necessitava di sonno condiviso o di poppate notturne, preferiva il fresco del suo lettino così da costringermi a guardarla spesso, aveese dormito con me mi sarebbe bastato allungare un dito.
Oui, Je suis Zizzià.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Lucia76 wrote: adesso penso di essermi spiegata
Spiegata ti sei spiegata, però non ti passa un concetto: il seno è ANCHE COCCOLA, anzi è la COCCOLA SUPREMA, non c'è surrogato che tenga e il ciuccio è SOLO un surrogato della tetta.

Che poi sia SANTO questo è un altro par di maniche.

Ora tu ci chiedi: mia figlia ha fame o ha bisogno di coccole? come faccio a capirlo?

Un metodo NON c'è, primo, perché non sai quanto ha mangiato, secondo perché è vero che potrebbe ACCONTENTARSI del ciuccio, ma potrebbe essere solo un ripiego al fatto che tu abbia deliberatamente deciso di non darle la tetta, quindi, si rassegna.

Per questo si consiglia di offrire SEMPRE come prima chance il seno, perché quello è la summa di cibo e coccole all'ennesima potenza.

Poi, se invece tu (giustamente sei stanca), non hai voglia di allattarla a richiesta, non pensi che il silenzio voglai dire anche rassegnazione, offrile il ciuccio o la tetta a seconda di come va a te, ma ripeto, per lei la tetta è sempre la soluzione ottimale.

Leggi questo pezzo se ti va...
http://www.genitorichannel.it/I-figli-c ... greto.html
Oui, Je suis Zizzià.
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lucia76 »

Paola M. wrote:Spiegata ti sei spiegata, però non ti passa un concetto: il seno è ANCHE COCCOLA, anzi è la COCCOLA SUPREMA, non c'è surrogato che tenga e il ciuccio è SOLO un surrogato della tetta.

Che poi sia SANTO questo è un altro par di maniche.

Ora tu ci chiedi: mia figlia ha fame o ha bisogno di coccole? come faccio a capirlo?

Un metodo NON c'è, primo, perché non sai quanto ha mangiato, secondo perché è vero che potrebbe ACCONTENTARSI del ciuccio, ma potrebbe essere solo un ripiego al fatto che tu abbia deliberatamente deciso di non darle la tetta, quindi, si rassegna.

Per questo si consiglia di offrire SEMPRE come prima chance il seno, perché quello è la summa di cibo e coccole all'ennesima potenza.

Poi, se invece tu (giustamente sei stanca), non hai voglia di allattarla a richiesta, non pensi che il silenzio voglai dire anche rassegnazione, offrile il ciuccio o la tetta a seconda di come va a te, ma ripeto, per lei la tetta è sempre la soluzione ottimale.

Leggi questo pezzo se ti va...
http://www.genitorichannel.it/I-figli-c ... greto.html
ecco, pensavo di essermi spiegata e invece no, mi dispiace davvero molto :( e le frasi che ho messo in grassetto non sono proprio carine eh..
lo so che il seno è anche coccola, lo so bene e ho sempre allattato a richiesta notte e giorno con mio grande piacere.. non le dò il ciuccio per chiuderle la bocca, il ciuccio risponde solo a un bisogno di suzione come può esserlo il dito in bocca, abbiamo iniziato a offriglielo in sostituzione del pollice, non del seno e usa il ciuccio solo ed esclusivamente per addormentarsi. ogni volta che piange, per fortuna molto raramente, le offro il seno, sempre, che sia giorno o notte. nella mia domanda dicevo che lei aveva già il ciuccio in bocca e NON piangeva, solo non riusciva ad addormentarsi in braccio a mio marito, ma solo in braccio a me.

con i bambini non si fa "a seconda di come va a noi".
chiudo questo post scusandomi se qualcuno si è offeso per il fatto che ho ribattuto alle vostre risposte, ho solo cercato di spiegarmi ma è chiaro che non ci sono riuscita, mi dispiace proprio e certe affermazioni mi feriscono.
grazie a tutte.
Locked