Ieri al parco ...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Lella wrote:certo anche con noi perchè ha visto il nostro disappunto e si è dispiaciuto.
sacrilegio!!!

ahahha

questo lo compro in pieno.

Sembra sia un reato, di questi tempi, ammetterlo, ma la penso allo stesso modo.

Sara' la nostra natura un po' old faschioned!!!! ahahahab
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
losbanos

Post by losbanos »

Palli wrote:E comunque sulle punizioni magari cambierò idea quando Samuele sarà più grande, ricettivo e consapevole, ma ora mi sembrano tanto inutili quanto crudeli sia per me e per lui.
anche a me le punizioni non piacciono e non ne ho date di sovente, salvo per agire in modo diretto sulla mancanza. Faccio un esempio: chiedo di pensarci bene prima di giocare a calcio in sala perché facilmente la palla romperà qualcosa. Loro decidono di rischiare, rompono un oggetto e quindi la palla viene riposta e il gioco finisce.

Lella wrote:certo anche con noi perchè ha visto il nostro disappunto e si è dispiaciuto.
questo non mi piace, perché non ho mai voluto e non vorrò mai che i miei figli possano pensare di deludermi
marte71 wrote:guarda io cono convinta che poi alla fin fine la cosa più forte per loro è il loro stesso disappunto. e ti assicuro che si sarebbe verificato ugualmente se fosse intervenuta solo la maestra.
secondo me, quello è un problema della maestra e toccherebbe a lei dover spiegare-insistere-ricordare
Palli wrote: E comunque son convinta che tanto, sul metodo educativo che adottiamo, dipenda dall'indole e dal carattere del nostro piccolo.
quoto, il carattere è fondamentale
marte71

Post by marte71 »

Teresa wrote:sacrilegio!!!

ahahha

questo lo compro in pieno.

Sembra sia un reato, di questi tempi, ammetterlo, ma la penso allo stesso modo.

Sara' la nostra natura un po' old faschioned!!!! ahahahab
io non ho mai detto che farsi vedere dispiaciute o altro, sia cosa da non fare. anzi! propendo sempre per mostrare quello che siamo veramente ai nostri figli. per far capire loro che i sentimenti esistono, di qualsiasi tipo e che i genitori non ne sono esenti. aiuta anche loro a passare attraverso gli stati d'animo, a passarci dentro per davvero. quello che contesto è che ciò venga usato per altri scopi.
Locked