laste wrote:ahahaha
in sardegna non solo c'è il povero porceddu, ma anche il formaggio preparato con lo stomaco che mi fa senso, per non parlare di quello coi vermi
no no no, meglio pizzoccheri, cassouela e rane
Sì lo stomaco me lo hanno fatto mangiare passandomelo per formaggio fuso ma è orribile, amaro.
Ci sono anche i peli dell'agnellino che dalla fame prima di ucciderlo, si mangia i suoi...
Ci provano sempre di farmi assaggiare i ...... di maiale ma solo l'idea mi fa star male il maiale lo castrano senza anestesia per mangiarseli una vera cosa tribale povera bestia, e tutto questo per due pezzi di carne!!
Da piccola abituata alla carne pezzata in Olanda nei supermercati mi veniva da piangere nel vedere gli agnellini a penzoloni sgocciolanti nelle macellerie.
Per il formaggio con i vermi passo, ricordo sempre la scena di mio padre che mentre lo preparava per tagliarlo si vedevano i vermi in fila che passeggiavano sulla strada...e io e mia sorella per prenderlo con la busta usavamo un bastone lunghissimo per non toccarlo.
Ora lo mettono nella pentola e come tirano su il coperchio saltano che è una meraviglia, e se sei fortunato sono ancora solo vermi!!
Ragazze amo la mia Sardegna ma in questo non sono riuscita mai ad integrarmi meglio lo sju kool olandese!