spot chicco

Magui
Utente Vip
Utente Vip

Post by Magui »

Beh vedo che non sono la sola ad averlo notato lo spot.
Prima anche quello di un latte artificiale faceva intuire un messaggio simile, poi l'hanno modificato.
Image

Quanto siamo stupidi: passiamo la maggior parte del tempo a farci del male l'uno con l'altro vergognandoci di dimostrare l'affetto.
Peccato, perchè abbracciarsi e dirsi che ci si vuole bene è la cosa più bella, emozionante del mondo e di cui abbiamo SEMPRE, anche da adulti, tanto bisogno
.
Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip

Post by Trilli2011 »

annaviola wrote:e poi il non poter allattare è un'eccezione in natura, non la regola!!
c'è e continuano a fomantare la disinformazione...
la frase più gettonata: "non avevo latte".....una bufala nel 90 % dei casi...fai un po' te!
C'è anche chi non può per altri motivi però.
A parte l'assunzione di certi medicinali, indubbiamente non molto diffusa, ci sono pure delle mamme che non possono assentarsi dal lavoro a lungo... purtroppo un esempio che conosco riguarda proprio la madre di due gemelli... è parrucchiera, ha lavorato fino a un mese dal parto ed è rientrata un mese dopo il parto con orari di lavoro ovviamente lunghissimi (tipo 8,30-12,30 e 14,30-19,30). L'attività è sua, ma mi diceva di non potersi permettere di prendere qualcuno al suo posto (non solo per motivi economici ma anche perchè una parrucchiera esperta di solito non lavora per altri, ha un negozio suo). Quindi... stando fuori casa tutte quelle ore, come avrebbe potuto gestire l'allattamento dei gemelli se non facendosi aiutare? Tirare tutto quel latte penso voglia dire rinunciare a buona parte delle ore di sonno... oltre a quelle già dedicate ai risvegli dei due piccoli...
...in questo caso, io penso ben venga il LA, anche se quei biberon della chicco non sono affatto necessari.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Ci riprovo. Qui nessuna demonizza il la. Si dice solo che la legge vieta di pubblicizzarlo per vari motivi. E si aggiunge che è sbagliato far credere che sia impossibile allattare 2 gemelli. Poi le situazioni particolari e le scelte vanno al di la.
Locked