Sala d'attesa per Madda77

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
madda77
Utente Vip
Utente Vip

Post by madda77 »

Eccomi qui.
Anzitutto ringrazio tutte per il sostegno, il calore e le felicitazioni che mi avete manifestato per l'arrivo della mia cucciola. :bacio:
Un grazie speciale ad Ilaria :bacio:
Noi siamo a casa da martedì ma ancora ora riesco a collegarmi al pc.
la mia ranocchietta è un angelo, si fa sentire davvero poco,la notte dorme tanto (anche 5 ore filate :eeeeeeeeeee. ) e ciuccia che è una meraviglia :ok:
E' una gioia vederla attaccarsi (e così bene) al mio seno e ciucciare stretta stretta fino a quando, sazia e compiaciuta, non si stacca lei.
Non ho avuto neppre una ragade, nè dolori o fastidi e quando la vedo dormire per troppo tempo sono io che vorrei svegliarla per attaccarla (con Cri, invece, avevo il seno così dolorante e sanguinante che non riuscivo ad indossare neppure l'intimo e quando lui si svegliava e piangeva dalla fame io piangevo con lui per il terrore di attaccarlo)!
Ma se stavolta è tutta un'altra storia lo devo in buona parte a molte di voi, da cui ho appreso davvero tanto in tema di allattamento e che hanno saputo solidificare così tanto la mia determinazione a volercela fare che non avrei potuto fallire.
In ospedale l'ho tenuta sempre con me, notte e giorno, la cambiavo io, e la portavo al nido solo per la visita pediatrica delle 8.00 (purtroppo doveva rimanerci fino alle 10.00).
Il secondo giorno mi ero accorta che le avevano dato qualcosa (dalla consistenza delle feci e dal fatto che, dopo esserla andata a riprendere, e nonostante avesse bevuto da me alle 7.00, ha continuato a dormire sino al pomeriggio) e non vi dico la CAZZIATA che si sono prese le puericultrici.
Io ero davvero fuori di me (anche perché erano 2 notti che non dormivo per tenerla sempre attaccata al seno) e nonostante loro continuassero a ripetermi che "loro non usano dare niente" (stessa storiella che mi hanno rifilato con Cri) le ho trattate davvero male, ed ero letteralmente disposta a mangiarmi chiunque si fosse frapposto nel mio allattamento!
Per il resto, confermo quanto dettomi da molte mamme-bis: questa seconda maternità, anhe se ancora ai primissimi albori, la sto vivendo in modo molto diverso.
Mi sento molto più sicura di me, più serena, tranquilla.....è come se avessi fatto la mamma da sempre :ok:
Nonostante sia ancora molto piccola la mia scricciola, non ho alcun timore nel prenderla, mediacarle il cordone, cambiarla, lavarla, giocarla....mi viene tutto naturalissimo, e soprattutto non sento per nulla il baby blues!
Quando nacque Cristian ero molto più stanca, insicura, nervosa e, nonostante andai a stare 3 settimane da mia mamma (e sono stata praticamente servita e riverita), non sono riuscita a godermi appieno le sue prime settimane di vita.
Ora sono a casa mia, e nonostante debba in qualche modo occuparmi anche della casa e, soprattutto, di un duenne che mi sta dando il suo bel da fare, sono davvero serena e spero che questa sensazione duri il più a lungo possibile.
Il mio Cristian adora la sorellina, è sempre appiccicato alla carrozzina, l'accarezza, le bacia i piedini, le mani e la testa, la rimpie di frasi dolcissime che mi fanno piangere come una bambina (del tipo, quando le cambiamo il pannollino - e lui mi fa da assistente - se la piccola piange lui le dice con vocetta tenerissima: "Giulia, non piangere. Dai non piangere cucciola, stai tranquilla, ci sono io qui vicino a te. Sono il tuo fratellino e ti voglio tanto tanto bene!" :wub:
Ma se con la sorella è dolcissimo e molto affettuoso (se qualcuno viene a trovarci non può neppure avvicinarsi alla carrozzina), con me è diventato una COZZA; ha paura che io possa volergli bene di meno o dedicargli meno attenzioni e vuole sempre starmi appiccicato, sempre in braccio, qualunque cosa la vuole fare sempre e solo con me, e quando io non posso dargli retta seduta stante (perchè magari sto allattando) lui si offende e dice "Giulia è brutta", e pretende che io la lasci! :sticazzi:
Ieri sera eravamo sul lettone tutti e tre ed io ero distesa, dando le spalle a Cri, per allattare la piccola: Cristian, abituato ad addormentarsi vicino a me, si è ingelosito e, prima ha lanciato a terra tutto ciò che ha trovato sotto tiro, e dopo è sceso dal letto, ha fatto il giro dall'altra parte, è risalito, e pretendeva di sdraiarsi scavalcando la sorella per avvingharsi al mio collo :occhiodibue:
Insomma, sono alle prese con il compito più delicato: riuscire a trovare un giusto punto di equilibrio nel dividermi tra i miei due cuccioli, sperando di fare meno danni possibili, ma la sfida non mi spaventa, anche perchè l'amore che mi trabocca in questo momento dal cuore è così tanto che potrà saziare certamente entrambi!
Dimenticavo: un grosso in bocca al lupo a nacy, Silvia, palli e tutte le NM che sono in dirittura di arrivo :bacio:
Image

Image

ImageImage
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Ben arrivate a casa. Sono contenta che sia tutto a posto. Un bacio.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by betty matteo »

bentornate a casa e ora inizia la vostra nuova vita a quattro...vedrai che gioie!!
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09

La felicità è dentro ognuno di noi :-)
Locked