fumo e gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

patty78 wrote:Comunque brave a tutte se in gravidanze siete state così morigerate e non avete sgarrato manco una volta.
Non mi pare sia stato detto.
Io sono astemia quindi ovviamente non ho bevuto.
Altre l'avranno fatto e altre ancora hanno fumato probabilmente.
Rimane il fatto che non va fatto e può far male al feto
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

lenina wrote:Ma poi non è discorso di malattia o meno.
Non capisco perchè tutte (o quasi) siano disposte a rinunciare a una fetta di salame e poche a un bicchiere di vino ogni tanto.
è assurdo se ci si pensa.
è proprio una cosa culturale legata all'idea che togliere l'alcool sia una rinuncia.

(che poi l'alcool anche se legale è una droga a livello di pericoli più pericolosa della famigerata cannabis non lo dimenticheremo mica? la dose letale di alcool si conosce al contrario di quella di cannabis, ovviamente non è un invito a usare cannabis eh, ma solo a valutare le cose per quello che sono, l'alcool è una droga e le droghe in gravidanza fanno male anche in piccola quantità, poi ci sono donne eironami che hanno avuto figli sanissimi le prendiamo d'esempio?)
ma infatti è propri culturale. Ho avuto la forza per non bere ne fumare ne andare a fare le serate easy a fine gravidanza mica perche ero malata! Io poi sono convinta che portare il pancione in disco non sia una tragedia ma nemmeno un vanto
patty78

Post by patty78 »

Ah ecco, per te quindi non il problema del peso rinuncia non esiste.
Invece a me è sempre piaciuto, come fumare, ma a differenza di quello, mi faceva schifo il sapore della sigaretta e poi rinunciare al fumo, fisto che sono una fumatrice della domenica e mi limito anche tutt'ora a 4 al giorno è stato facile.
Certo che se una è proprio una fumatrice la rinuncia è difficilissima.
Locked