fumo e gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

patty78 wrote:Comunque brave a tutte se in gravidanze siete state così morigerate e non avete sgarrato manco una volta.

Non mi pare sia stato detto.
Io sono astemia quindi ovviamente non ho bevuto.
Altre l'avranno fatto e altre ancora hanno fumato probabilmente.
Rimane il fatto che non va fatto e può far male al feto
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

lenina wrote:Ma poi non è discorso di malattia o meno.
Non capisco perchè tutte (o quasi) siano disposte a rinunciare a una fetta di salame e poche a un bicchiere di vino ogni tanto.
è assurdo se ci si pensa.
è proprio una cosa culturale legata all'idea che togliere l'alcool sia una rinuncia.

(che poi l'alcool anche se legale è una droga a livello di pericoli più pericolosa della famigerata cannabis non lo dimenticheremo mica? la dose letale di alcool si conosce al contrario di quella di cannabis, ovviamente non è un invito a usare cannabis eh, ma solo a valutare le cose per quello che sono, l'alcool è una droga e le droghe in gravidanza fanno male anche in piccola quantità, poi ci sono donne eironami che hanno avuto figli sanissimi le prendiamo d'esempio?)

ma infatti è propri culturale. Ho avuto la forza per non bere ne fumare ne andare a fare le serate easy a fine gravidanza mica perche ero malata! Io poi sono convinta che portare il pancione in disco non sia una tragedia ma nemmeno un vanto
patty78

Post by patty78 »

Ah ecco, per te quindi non il problema del peso rinuncia non esiste.
Invece a me è sempre piaciuto, come fumare, ma a differenza di quello, mi faceva schifo il sapore della sigaretta e poi rinunciare al fumo, fisto che sono una fumatrice della domenica e mi limito anche tutt'ora a 4 al giorno è stato facile.
Certo che se una è proprio una fumatrice la rinuncia è difficilissima.
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

patty78 wrote:Comunque brave a tutte se in gravidanze siete state così morigerate e non avete sgarrato manco una volta.

sono molto orgogliosa di avercela fatta
ma credimi, io non giudico chi non ha avuto la stessa forza ma chi se la racconta come te
patty78

Post by patty78 »

veruz wrote:ma infatti è propri culturale. Ho avuto la forza per non bere ne fumare ne andare a fare le serate easy a fine gravidanza mica perche ero malata! Io poi sono convinta che portare il pancione in disco non sia una tragedia ma odono un vanto

Oddio, io l'ho fatto non per vanto ma perchè comunque adoro la disco, mio marito ogni tanto lavora ci lavora e mi è sempre piaciuto seguirlo.
Idem la danza orientale, mai avrei rinunciato perchè è una passione troppo grande.
patty78

Post by patty78 »

veruz wrote:sono molto orgogliosa di avercela fatta
ma credimi, io non giudico chi non ha avuto la stessa forza ma chi se la racconta come te

Spiegati, cosa mi dovrei raccontare???
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

patty78 wrote:Spiegati, cosa mi dovrei raccontare???

che bere poco e
occasionalmente non fa male albambino per esempio?
patty78

Post by patty78 »

veruz wrote:che bere poco e
occasionalmente non fa male albambino per esempio?

A me è stato riportato così dal gine, poi nn dubito che sia sbagliato,altro esempio?
Post Reply