babyrizzo wrote:crepet non lo sopporto a priori e quindi non mi soffermo piú di tanto sulle sue affermazioni (ma che ne sa lui dell´essere mamma, mica si studia sui libri??? :frusta: ).
Anch´io non riesco nemmeno ad immaginare come si possa arrivare ad un simile infanticidio (ho sentito che ci aveva giá provato nella vasca, ma non so se é vero), ma credo che qui non si tratti di cattiveria, quanto di serissimi problemi mentali.
Una grave colpa secondo me ce l´hanno anche coloro che non le sono stati vicino: ma come si fa a mandare al mare una mamma con il suo bimbo DA SOLA se questa aveva giá dato segni di cedimento psichico????
Io non la lascerei sola con lui un attimo...
so poco della storia e non vado oltre questo pensiero, ma mi sembra che alcune situazioni siano evitabili a volte, che tristezza...
ecco prendo spunto per dire un'altra cosa che quel è meglio che non mi esprimo di crepet doveva dire
perchè non si interviene? non sono le famiglie a dover intervenire, perchè le famiglie spesso chiedono aiuto all'esterno, spesso sono patologiche in parte anche esse.
no sono le istituzioni
e perchè non intervengono?
perchè non ci sono i soldi.
ebbene sì. i finanziamenti. alle asl per prendere più psicoterapeuti, alle associazioni private. alle cliniche, alle case di cura. alle cooperative sociali. non ci sono i soldi.
i soldi vengono spesi per altro.
per pagare i politici, per finanziare progetti inutili, per farci fare diecimila referendum alcuni dei quali due volte se proprio non sono sicuri che il nostro voto conti...
mmmmmmm mi sto autoinnervosendo...crepet...ma va va