il cambiamento

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip

Post by Trilli2011 »

marte71 wrote:ma ci mancherebbe che se tutti si mettessero a far battute...ovvio.
e guarda trovo che il punto sia proprio questo, se l'insegnante non è in grado di tenere la classe e di interessare gli alunni, ovvio che le rimangano solo note e punizioni.
e trovo anche che se ogni tanto si sorridesse durante le lezioni, aiuterebbe tutti, insegnante compreso.
io avrei detto la verità, che lei non deve disturbare ma che penso avrebbe potuto riprenderla a voce, che la nota mi sembrava esagerata in questo caso.
nessuna contestazione, firmavo e bon. per me finiva lì.
Questo significa togliere qualsiasi credibilità all'insegnante.
Non è vero che sorridendo o ridendo in classe si ottiene il silenzio dovuto all'interesse, anzi purtroppo le classi ascoltano gli insegnanti che temono in silenzio, quelli che amano chiacchierando e commentando.
Un limite va dato, anche perchè non tutti gli alunni a casa vengono responsabilizzati.
marte71

Post by marte71 »

Trilli2011 wrote:anzi purtroppo le classi ascoltano gli insegnanti che temono in silenzio,
mamma mia, che cosa triste...
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

Trilli2011 wrote:, quelli che amano chiacchierando e commentando.
Un limite va dato, anche perchè non tutti gli alunni a casa vengono responsabilizzati.
che non è sempre un male sempre che si riesca a contenere gli interventi, a me piacciono le lezioni in cui si commenta e si chiacchera, ovviamente rimanendo in tema.
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked