Cosa vi fa andare veramente in bestia?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Giulia mi fa venire il nervoso perchè dice di non essere capace, non ha capito ecc ecc quando c'è da leggere/studiare qualcosa....
quando poi in realtà le basterebbero 10 minuti per far tutto.
Mi fa venire il nervoso la mattina quando inizia a vestirsi alle 7,15 come gli altri e alle 7,35 siamo in 3 PRONTI ad aspettare la principessa
che è ancora senza grembiule.

Simone invece mi fa proprio imbestialire quando lo trovo a gattoni in un cantuccio in camera sua, chiaro segno che gli scappa la cacca, e si ostina a dire che non gli scappa....Guarda un pò se devo costringere un bambino di quasi 6 anni ad andare a cagare!
E poi il soffio del naso, per lui è un optional, potrebbe vivere col moccolo che non gli importa nulla.
E mi da una noia infernale doverlo rincorrere per soffiarglielo....lo lascerei pure così, ma di mandarlo a scuola così conciato non mi va,
più che altro per un decoro mio personale..
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Ho una soglia di tolleranza che và in base al mio stato d'animo, cosa effettivamente mi fà andare in bestia no lo so, dipende appunto da quanto sono nervosa, sicuramente mi altero quando non mi danno retta.
CARPE DIEM
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

La mia soglia di tolleranza con pargoli grandicelli si è molto alzata.
Sono pestiferi, sono talvolta litigiosi, non mi ascoltano quanto vorrei, eppure sopporto senza troppi patemi.
Al massimo scatta l'urlaccio, ma non mi sento mai fuori di me come quando facevano i classici capricci da TT, lì mi è sempre costato tantissimo mantenere il dominio di me stessa e ne uscivo tremante di rabbia repressa...
Ne deduco che il bambino agitato, fancazzista, sbadato, lagnoso, purché parlante e ragionante non mi turba un briciolo di quanto mi stressi il "toddler" in giornata no :ihih:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked