kida wrote:allora è successo questo il sindaco ( ma non solo il nostro ma anche tutti gli altri) ha deciso di far evacuare senza e dico senza aver avuto nessun comunicato dalla prefettura, qui ovviamente si possono aprire 1.000 discussioni, perchè effettivamente chi ha sentito il terremoto in questa zona può dichiarare che era veramente minimo, all'asilo non l'hanno manco sentito ( è al piano terra) ma hanno fatto ciò che diceva il sindaco che in questo caso diventa punto di riferimento
che siano usciti e stati fatti evacuare mi va benissimo, devono migliorare le tempistiche, io ieri sono andata dalla direttrice a parlare perchè io voglio sapere le cose come stanno e vado direttamente alla fonte, e le ho consigliato di prendersi almeno 3 cellulari aziendali per le emergenze visto che in quest'anno scolastico è già la seconda volta che succede!!!!!
detto questo adesso mi dovrò scotrare con la scuola perchè ai genitori dei bambini che andavano a casa a pranzo è stato detto di tenerli a casa mentre gli 80 genitori dei bambini che si fermano in mensa non sono stati avvisati e hanno fatto vagare i bambini per due ora con il pulmino tra un parco faunistico e l'altro senza per altro avere l'autrizzazioen scritta dei genitori per le uscite
capisco l'emergenza ma se non hai l'autorizzazione scritta ti metti a chiamare 80 genitori e fai venire a prendere i bambini, diciamo che sono stata molto delusa dal comportamento delle scuole in generale
Ma scusa ma non ti fanno firmare un'autorizzazione alle uscite a inizio d'anno? Da noi si fa così alla materna, perchè altrimenti sarebbe troppo complicato da gestire con i bimbi così piccoli! Allegano all'autorizzazione il piano delle uscite, firmi una sola volta (o non firmi) e si è a posto.
Per l'emergenza, a me francamente è sembrato eccessivo evacuare scuole dopo una scossa che da noi si è sentita davvero poco. Noi, alle medie, non siamo neppure usciti, proprio perchè alcune classi non si erano accorte di nulla e non ci sembrava logico farli uscire DOPO senza nessun ordine in merito.
Comunque abbiamo chiamato NOI i vigile del fuoco che ci hanno detto che l'epicentro era lontano, e che non essendoci pericolo si poteva tranquillamente rimanere a scuola.
La materna di mia figlia è di un solo piano, un blocco di cemento armato. Non hanno sentito nulla, comunque anche loro fanno normalmente le esercitazioni per l'evacuazione.