Hai fatto bene! Anche perchè se vai a guardare, i soldi non si avrebbero mai. Però spuntano e allora è meglio fare uno sforzo e farsi aiutare (in questo caso aiutando, che è sempre meglio), che stare male dopo!gilda wrote:siamo lontane purtroppo: a me farebbe piacere anche soltanto avere un'amica con cui andare alle visite o alle ecografie. Sentirmi vicina a qualcuna. Anzi, devo dire che mia figlia Chiara cerca sempre di starmi vicina come meglio può, compatibilmente con la scuola e questo è molto bello.
E' difficile essere l'ultima "della serie" a distanza di anni?
Io non ho fratelli o sorelle e ho sempre enfatizzato il rapporto che si instaura tra le varie parti in gioco, ma vedo che non è per tutti così, anzi vedo volare certe coltellate tra fratelli adulti... che mi mettono i brividi.
E per il trasloco... ma sai che hai ragione?! e d'altronde prima non era ancora il momento, dopo sarebbe davvero troppo tardi. A casa dei miei non posso più stare: già da qualche giorno hanno iniziato a prevaricarmi nell'educazione dei miei figli. Questo è intollerabile, ma umano visto che ormai siamo qui da un mese circa.
Ho chiesto aiuto ad una ragazza che conosco che ha bisogno di guadagnare un po' di soldi (ha fatto la richiesta di disoccupazione da tre mesi e ancora non le hanno mandato un centesimo, nonostante abbiamo accettato). Certo non le posso dare chissà cosa, ma almeno lei aiuta me ed io un po' aiuto lei (ha pur sempre un mutuo da pagare).
Comunque no, non è difficile essere l'ultima! E poi io coi miei fratelli sono molto unita. Siamo tutti e quattro legatissimi! Abbiamo sempre affrontato tutto insieme! E non dico che non ci siano stati momenti difficili anche fra noi...Ma dovresti vederci ora! Anche io vedo fratelli che si accoltellano per niente...Però, è anche nell'insegnamento dei genitori. L'insegnamento del condividere e del non prevalicare il prossimo.