E io faccio la bastian contraria

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lory76
Utente Vip
Utente Vip

Post by lory76 »

Quoto pandina e poi aggiungo una percezione mia.
Non e' che ognuna di noi mamme ha una predisposizione a vivere meglio un'eta' di un figlio, piuttosto che un altra?
nel senso: ti ho letta sempre un po' in difficolta' di fronte alle contrarieta' di arianna duenne ecc.,
Non e' che tu sei una di quelle mamme che trovano massima soddisfazione nel bambino neonato e frustrazione nel bambino piu' grande?

Io avvertivo la stessa sensazione di fastidio, che tu hai descritto nei confronti di arianna, con greta neonata.
Al contrario tuo, mi sono "innamorata" di lei quando aveva superato abbondantemente i due anni
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Ila, già questo post è un passo avanti.
Metterlo nero su bianco e rendersi conto che veramente stai provando questo, senza cercare scuse ma dicendolo, è già una buonissima cosa.
Non posso dire di sapere cosa provi, ma posso provare a capire.
E devi fare qualcosa per cambiare la situazione, anche se tanto secondo me fanno l'età diversa dei bimbi,Arianna che ha molto bisogno di te ma non sa ancora come cercarti se non facendoti innervosire.
Dalle tempo, dalle tutto il tempo che le serve, falle sentire che ci sei.
Se le dici che la ami e ti risponde no non importa, è una bambina.Tu devi farle capire che la ami, sempre.
Cerca del tempo vostro, sia per te sia per lei.

Lei probabilmente sente che tu stai meglio con Ettore ora, e non può capire il perchè.
Cerca di cambiare ora che è piccola, ha bisogno della sua mamma anche lei, sempre.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
perlina
Utente Vip
Utente Vip

Post by perlina »

Ti leggo e mi sale la paura....paura della cosa contraria...di non riuscire ad amare la mia bambina come amo Thomas....a volte penso che forse era meglio avere solo lui, e mi sento in colpa terribilmente verso questa bimba non ancora nata e ho paura che questi miei pensieri possano portarmi addirittura sfiga....
Con mio figlio è stato un vero colpo di fulmine, un amore folle, incredibile e immenso, e ogni giorno l'ho amato di più...abbiamo spazi nostri, momenti di tenerezza infiniti, e ho il terrore che fra un pò si rovini tutto.......
Ma l'incubo pià grande è la paura di farlo soffrire, di renderlo geloso, anche senza volerlo......
Io ti conosco da pochissimo perchè sono da poco qui sul forum, ma da quello che leggo, e ti leggo spesso, mi dai l'impressione di una mamma forte, sicura di sè, e soprattuto sincera e schietta, per questo ti ammiro, ti ammiro per le cose che hai scritto, perchè non è da tutti riuscire ad esternare un sentimento cos' "difficile", ma penso anche che le tue parole di adesso siano frutto anche di una situazione di stress ben comprensibile.....e sono sicura che piano piano tutti questi dubbi che stai avendo svaniranno e tu ti ritroverai ad amare entrambi i tuoi bimbi in modo immenso!!
Locked