Vaccinazioni si o no

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Vaccinazioni si o no

Post by acqualimpida »

mi ricordi tu Martilla dove abiti? Hai modo di parlare con genitori che non hanno vaccinato? Su internet trovi diversi siti informativi di persone contrarie ai vaccini, ci sono libri interessanti per approffondire (se vuoi ti mando i titoli in mp, non so se posso scriverli qui) e comunque contattando le associazioni contrarie potresti avere i contatti di qualche medico/pediatra/omeopata con cui parlare di persona.
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
Martina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Martina »

acqualimpida wrote:mi ricordi tu Martilla dove abiti? Hai modo di parlare con genitori che non hanno vaccinato? Su internet trovi diversi siti informativi di persone contrarie ai vaccini, ci sono libri interessanti per approffondire (se vuoi ti mando i titoli in mp, non so se posso scriverli qui) e comunque contattando le associazioni contrarie potresti avere i contatti di qualche medico/pediatra/omeopata con cui parlare di persona.
Si conosco genitori che non vaccinano, ma non mi convincono le loro motivazioni...

No non conosco medici, se hai qualche link puoi metterlo qui, può servire a tutte darci un occhio! Grazie acqua
"Io credo che lassù
Qualcuno aveva scritto già
L'amore mio per te e tutto quello che sarà..." (M.Ranieri)
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Trilli »

A costo di attirarmi inimicizie, torno a dire che la scelta di non fare nessuna vaccinazione è un modo bieco di sfruttare l'immunità di gregge.
Di fatto le epidemie di morbillo quando ero bambina avevano cadenza annuale, e pure io l'ho avuto verso i 4 anni.
Mia madre lo ricorda come l'esantematica peggiore, con febbre altissima mai più verificatasi con altre patologie.
Ora da noi sono anni e anni che non c'è un solo caso di morbillo, e non credo affatto che un virus si estingua spontaneamente.
Conosco anche una donna che ha avuto seri danni per un'encefalite causata da parotite in età adulta.
Per quanto riguarda il non avere febbre, è da dire che mia figlia, ad esempio, ha una temperatura normale sui 35,3 la mattina.
Se dopo il vaccino arriva a 37,5, la risposta immunitaria è avvenuta, ma non lo ritengo un effetto collaterale importante o preoccupante.
Locked