Ho letto le 18 regole
Mi sembrano eccessive per il loro diritto alla privacy sui messaggini che ricevono
In ogni caso tutte le raccomandazioni riguardanti una navigazione sicura (chat con sconosciuti, rifiutare amicizie, non dare mai dati personali, ecc) e anche corretta (rif. cyberbullismo) in casa nostra sono ripetute fino alla nausea, ieri stavano guardando Mistero e parlavano proprio dei furti d'identità, delle informazioni messe sui social network che diventano proprietà di altri e per sempre.
Insomma secondo me, come per tutte le altre problematiche pre e adolescenziali il dialogo continuo è il primo deterrente, a casa, a scuola ovunque ci siano degli educatori e delle figure di riferimento adulte.
preadolescenti e web
- nanny
- Utente Vip
Re: preadolescenti e web
tati wrote:no ma infatti l amico di Eli ha chiesto amicizia a me....
Ieri un amico di Ruggero mi ha chiesto l'amicizia su FB, io non voglio accettarla però, perchè sul mio profilo ritengo ci siano cose non adatte ad un ragazzino di 11 anni, niente di che eh , ma voglio sentirmi libera di postare un uomo mezzo nudo per dire senza preoccuparmi degli amichetti di mio figlio...
- Lella
- Admin
Re: preadolescenti e web
nanny wrote:tati wrote:no ma infatti l amico di Eli ha chiesto amicizia a me....
Ieri un amico di Ruggero mi ha chiesto l'amicizia su FB, io non voglio accettarla però, perchè sul mio profilo ritengo ci siano cose non adatte ad un ragazzino di 11 anni, niente di che eh , ma voglio sentirmi libera di postare un uomo mezzo nudo per dire senza preoccuparmi degli amichetti di mio figlio...
hai fatto bene!
a me la " gara" di chi ha più amici fà sorridere
e non è solo tra ragazzini

CARPE DIEM