ho il terrore del futuro

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: ho il terrore del futuro

Post by Claudia »

Ilaria wrote:
Claudia wrote:
Ilaria wrote:oggi comunque giornata da super idiota: ero a casa, quindi ho accompagnato all'asilo Matteo (ha ripreso lunedì dopo 4 mesi....e l'ho mandato solo perché erano 3 giorni...) e poi sono andata dalla psicologa, col nodo in gola che mi faceva mancare il respiro....insomma sono stata tutta l'ora a pensare che prima di mezzogiorno sarei andata a prendere il bimbo e avevo un ansia tale che non sono riuscita che a dire poche cose.....poi vado a prenderlo e lui arriva strafelice chiedendomi come mai ero già andata a prenderlo e con in mano il lavoretto di pasqua!!!!!!!!!!!!!!!!! oddio mi veniva da piangere per quanto sono stupida......

Perché stupida? Invece sei stata brava.
Anche se in ansia lo hai comunque lasciato a scuola, hai dedicato un po' di tempo ad Ilaria e lui era felice.
Direi che ne è valsa la pena, a piccoli passi, a piccoli passi...

sì, piccoli passi. E' la cosa più difficile perché io divento matta se non ho tutto sotto controllo e sapere di non avere il controllo della vita di mio figlio mi fa vedere tutto complicato!!

"I vostri figli non sono figli vostri... sono i figli e le figlie della forza stessa della Vita.
Nascono per mezzo di voi, ma non da voi.
Dimorano con voi, tuttavia non vi appartengono.
Potete dar loro il vostro amore, ma non le vostre idee.
Potete dare una casa al loro corpo, ma non alla loro anima, perchè la loro anima abita la casa dell'avvenire che voi non potete visitare
nemmeno nei vostri sogni.
Potete sforzarvi di tenere il loro passo, ma non pretendere di renderli simili a voi, perchè la vita non torna indietro, né può fermarsi a ieri.
Voi siete l'arco dal quale, come frecce vive, i vostri figli sono lanciati in avanti.
L'Arciere mira al bersaglio sul sentiero dell'infinito e vi tiene tesi con tutto il suoi vigore affinché le sue frecce possano andare veloci e lontane.
Lasciatevi tendere con gioia nelle mani dell'Arciere, poiché egli ama in egual misura e le frecce che volano e l'arco che rimane saldo.

Kahlil Gibran (Gibran Khalil Gibran)"
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip

Post by Tittiba »

Claudia wrote:
Ilaria wrote:
Claudia wrote:[quote="Ilaria"]oggi comunque giornata da super idiota: ero a casa, quindi ho accompagnato all'asilo Matteo (ha ripreso lunedì dopo 4 mesi....e l'ho mandato solo perché erano 3 giorni...) e poi sono andata dalla psicologa, col nodo in gola che mi faceva mancare il respiro....insomma sono stata tutta l'ora a pensare che prima di mezzogiorno sarei andata a prendere il bimbo e avevo un ansia tale che non sono riuscita che a dire poche cose.....poi vado a prenderlo e lui arriva strafelice chiedendomi come mai ero già andata a prenderlo e con in mano il lavoretto di pasqua!!!!!!!!!!!!!!!!! oddio mi veniva da piangere per quanto sono stupida......

Anche se in ansia lo hai comunque lasciato a scuola, hai dedicato un po' di tempo ad Ilaria e lui era felice.

sì, piccoli passi. E' la cosa più difficile perché io divento matta se non ho tutto sotto controllo e sapere di non avere il controllo della vita di mio figlio mi fa vedere tutto complicato!!

"I vostri figli non sono figli vostri... sono i figli e le figlie della forza stessa della Vita.
Potete dare una casa al loro corpo, ma non alla loro anima, perchè la loro anima abita la casa dell'avvenire che voi non potete visitare
Potete sforzarvi di tenere il loro passo, ma non pretendere di renderli simili a voi, perchè la vita non torna indietro, né può fermarsi a ieri.
Voi siete l'arco dal quale, come frecce vive, i vostri figli sono lanciati in avanti.
L'Arciere mira al bersaglio sul sentiero dell'infinito e vi tiene tesi con tutto il suoi vigore affinché le sue frecce possano andare veloci e lontane.
Lasciatevi tendere con gioia nelle mani dell'Arciere, poiché egli ama in egual misura e le frecce che volano e l'arco che rimane saldo.

[/quote]
Grazie Claudia ogni tanti serve leggere questa poesia...
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano

"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide

Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!

Il ranocchio ha 3 anni!
Greda
Utente Vip
Utente Vip

Post by Greda »

Claudia wrote:
Ilaria wrote:
Claudia wrote:[quote="Ilaria"]oggi comunque giornata da super idiota: ero a casa, quindi ho accompagnato all'asilo Matteo (ha ripreso lunedì dopo 4 mesi....e l'ho mandato solo perché erano 3 giorni...) e poi sono andata dalla psicologa, col nodo in gola che mi faceva mancare il respiro....insomma sono stata tutta l'ora a pensare che prima di mezzogiorno sarei andata a prendere il bimbo e avevo un ansia tale che non sono riuscita che a dire poche cose.....poi vado a prenderlo e lui arriva strafelice chiedendomi come mai ero già andata a prenderlo e con in mano il lavoretto di pasqua!!!!!!!!!!!!!!!!! oddio mi veniva da piangere per quanto sono stupida......

[/quote]
È la conclusione dell'ultimo libro che ho letto, molto bella e molto vera, anche se spesso per noi madri queste sono parole tanto difficili da comprendere... Brava Claudia che l hai citata qui, ogni tanto tutte noi dovremmo rifletterci!
Locked