I ragazzo della via Pal l'ho preso proprio quel giorno all'Auchan, costava solo 3 euro, insieme all'altro libro per Andrea da far leggere a Jacopo ma giace ancora lì sul tavolino in sala fermo al primo capitolo...nanny wrote:Anche a lui tocca leggere un libro dalla lista fornita dalla prof. (lista di nostri classici)! Che ridere quando l'ha portata a casa a Natale e me l'ha consegnata è rimasto di sale perchè io e suo padre li avevamo letti tutti!
A Natale poi aveva letto i ragazzi della via Paal, ora invece ha scelto il giornalino di Gian Burrasca.
Madri di figli non-lettori...
Moderator: laste
- Lella
- Admin

Re: Madri di figli non-lettori...
CARPE DIEM
-
zizzia
- Admin

Re: Madri di figli non-lettori...
Ahahahahahahah bellissima!!nanny wrote:ah ah. M'hai fatto venire in mente Ruggero, un paio di anni fa, alla nonna che gli diceva " per la promozione ti regalo un libro, va bene?" e lui "grazie nonna, ma ne ho già uno!!"
Anche a bea dei libri non gliene frega niente, mi sono rassegnata da un bel po'.
In compenso tutti i suoi libri di fiabe, con tanto di cd con la fiaba da ascoltare, li sfoglia Giorgia e tutti i giorni mi chiede di leggerle una fiaba nuova o di ascoltarla con il cd che fino ad ora non erano mai stati usati.
Per il momento é una grande ascoltatrice, mi auguro che almeno lei diventi una lettrice.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Giorgia 13 luglio 2010
- los
- Ambasciatore

Re: R: Madri di figli non-lettori...
Si cambiaClaudia wrote:Mi dai qualche speranza Los, chissà!los wrote:Io ho l'ultimo che da piccolo leggeva poco o niente.
Poi da adulto è cambiato e ora legge sia in italiano che in inglese.
Eppure è quello dei tre che scrive meglio
Forse da piccoli la lettura è vista come un obbligo perché fa parte dei compiti scolastici.
Crescendo diventa una scelta personale.
Shit happens!