creme solari

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: creme solari

Post by Minou »

lenina wrote:allora dovrebbero scrivere solo 50 che io sappia. non +.

comunque ripeto io come ci si possa sentire sicuri di non aver saltato neanche un punto minimo non lo comprendo

si infatti, un puntino sfugge sempre! :)
credo che forse siano valide per chi ha particolari tipi di pelle molto intolleranti e allergiche e non ha alternative, io infatti la prendevo quando mio figlio soffriva di dermatite, ma poi subito abbadonata e cominciato a provare tutte tutttteeee le creme possibili
Image Image
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip

Re: creme solari

Post by Ilaria »

alemia wrote:io valuto dai risultati, se una crema o spray evita che ci si scotti per me va bene, ne uso in quantitò industriali perchè anche noi siamo al mare per almeno 3 mesi e finora mai trovato una crema che mi abbia delusa, sia che fosse del lidl o di profumeria e farmacia.
la differenza tra marche "da poco" e quelle che costano di più sta nella comodità della confezione, profumazione, effetto sulla pelle e durata

io comincio con creme "migliori" per poi continuare tranquillamente con la nivea spray colorata, o quella simile che trovo al super a massima protezione per tutta l estate.
un akltra differenza a trovi nel fatto che alcune potenziano l'abbronzatura e ti lasciano una pelle bellissima perchè oltre a proteggere nutrono
insomma ci sono quelle più fighe e quelle meno fighe, se si bada solo a non scottarsi, a mio avviso vanno tutte bene purtchè abbiano un buon filtro solare, tutto il resto è in più e lo paghi a parte ;-)

sì, dovrò valutare dai risultati se i soldi spesi sono stati spesi bene. Quella che gli ho preso ha filtro 30 e dovrebbe anche nutrire appunto oltre che proteggere. Questa settimana di caldo torrido mia mamma gliela sta mettendo al mare, vedrò domani sera i risultati.
Squaletto 20/09/2008
alemia
Admin
Admin

Re: creme solari

Post by alemia »

chiariamoci, se la tua pelle si arrossa dopo 5 minuti di esposizione al sole,
il fattore di protezione evita che ti possa arrossare (o bruciare)
quindi il fattore indica la durata della crema prima che la tua pelle si possa arrossare.

una crema fattore 6, ad esempio, ti protegge dagli arrossamenti per 30 minuti, 6 x 5= 30
e così via, si moltiplica il fattore di protezione per il numero di minuti in cui ci si arrossa.

se ad arrossarti ci metti di più, perchè hai una pelle più resistente, mettiamo 15 minuti, una crema fattore 6 ti proteggerà per 90 minuti
chiaramente questo a livello teorico, poi bisogna valutare se si suda, se si fa il bagno etc, quindi agire di conseguenza secondo il buon senso.
tutto questo in "parole povere"

ai bimbi infatti uso quella waterproof, poichè stanno costantemente a mollo. e nonostante sia una 50, rinnovo l'applicazione ogni tot, proprio in cosiderazione del fatto che la durata è relativa.
[SIZE="3"].[/size]
Locked