[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1823: Undefined array key 202 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1833: Trying to access array offset on value of type null [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1833: Trying to access array offset on value of type null Sale grosso/ sale fino - Page 7 - Forum NoiMamme
Forum NoiMamme
Le mamme 2.0 si incontrano qui per parlare di gravidanza, allattamento, post-partum, svezzamento ma anche attualità, hobbies, libri...
Alessia wrote:in lavastoviglie allora? si può usare il sale da cucina?
Ti avevo risposto anche prima ma evidentemente non ci hai fatto caso ahahah Si si usa, io lo uso, e la lavastoviglie sta bene. Avevamo analizzato il sale da cucina ed il sale per lavastoviglie nel laboratorio chimico della mia ditta e non eran uscite grosse differenze percio da allora io uso quello grosso normale.
Last edited by Guest on Thu Jul 24, 2014 4:57 pm, edited 1 time in total.
Il sale naturale contiene anche zolfo ( componente di proteine e del' insulina ,utile per la disintossicazione del corpo ) Magnesio ( attiva oltre 300 enzimi ) Calcio e Potassio Ferro e iodio. I depositi di sale hanno un ‘età compresa tra 2 milioni e 570 milioni di anni ( Pakistan Siberia ) è un processo lungo e selettivo che porta ad accumulare sostanze minerali solubili in acqua e biodisponibili. Possono essere anche presenti numerosi oligoelementi come boro, bromo, carbonio, silicio.
Il processo di raffinazione elimina completamente tutti questi sali minerali ed oligoelementi. A questo punto, dopo aver eliminato una notevole quantità di minerali e oligoelementi preziosi, l' uomo aggiunge un solo minerale: lo iodio. E in etichetta è difficilmente menzionata la quantità aggiunta, per non parlare della forma chimica e della provenienza.
Solitamente l’ additivo utilizzato è lo iodato di potassio in concentrazione di 50 mg per kg di sale. Questi valori variano da un produttore all’ latro con tolleranze anche del 50 % più o meno di iodio aggiunto !
Se non avessi voluto cambiare, oggi sarei allo stato minerale. Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima non si è fatto felice da solo. Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione? H. Beierle
Alessia wrote:in lavastoviglie allora? si può usare il sale da cucina?
Ti avevo risposto anche prima ma evidentemente non ci hai fatto caso ahahah Si si usa, io lo uso, e la lavastoviglie sta bene. Avevamo analizzato il sale da cucina ed il sale per lavastoviglie nel laboratorio chimico della mia ditta e non eran uscite grosse differenze percio da allora io uso quello grosso normale.
[SIGPIC][/SIGPIC]I vostri figli non sono figli vostri. Sono i figli e le figlie della vita stessa. Essi non vengono da voi, ma attraverso di voi, e non vi appartengono benché viviate insieme. Potete amarli, ma non costringerli ai vostri pensieri, poiché essi hanno i loro pensieri. Potete custodire i loro corpi, ma non le anime loro, poiché abitano case future, che neppure in sogno potrete visitare. Cercherete d’imitarli, ma non potrete farli simili a voi, poiché la vita procede e non s’attarda su ieri. Voi siete gli archi da cui i figli, le vostre frecce vive, sono scoccate lontano. L’Arciere vede il bersaglio sul sentiero infinito, e con la forza vi tende, affinché le sue frecce vadano rapide e lontane. In gioia siate tesi nelle mani dell’Arciere, poiché, come ama il volo della freccia, così l’immobilità dell’arco </ARTICLE> ([color=#222222]Kahlil Gibran)[/color]
Tropicalstore wrote:Sale grosso per me campana e anche mia suocera veneta. Che il sale allunghi il tempo di bollitura dell'acqua è un falso mito, così come dire che la fa bollire prima.
Per alessia: il sale normale non si dovrebbe usare in lavastoviglie perché contiene microscopiche impurità che deteriorano l'elettrodomestico,alla lunga Secondo me non è vero,ma nel dubbio uso quello apposito
L'avevo letta anch'io, ma mi è venuto da pesare che se allora il sale era lavastoviglie è ancor più puro del sale da cucina dovrebbe essere anch'esso commestibile e addirittura migliore, no?
Mamma di Adele (30 settembre 2008) e Giulio (08 giugno 2011)
"i piedi nudi fanno bene, non importa se sono freddi, anzi aiutano la regolazione della temperatura corporea e quindi aumentano la capacità delle difese immunitarie
Quindi lascialo girare a piedi nudi se gli piace, vuol dire che ci sta bene"
(lenina)
[SIZE="1"]www.adelepatata.blogspot.com[/size]