I bambini che urlano

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

los
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: I bambini che urlano

Post by los »

I bambini fanno i bambini, più o meno urlatori che siano.
Che mi sconcerta sono i genitori che lasciano i loro figli a giocare e schiamazzare sotto le finestre altrui a tarda sera/notte.
Teneteveli in casa, no?

C'entra e non c'entra, ma al mare ho visto tante famiglie con bambini/ragazzi ed erano i genitori a urlare ai loro figli.
I bambini stranieri (soprattutto olandesi e tedeschi) sguazzavano in acqua, giocavano alla sabbia, a bocce, raccoglievano sassolini e legnetti tutti felici e beati mentre i loro genitori li seguivano con lo sguardo dalla spiaggia.
Poi c'erano molte famiglie italiane, soprattutto meridionali che urlavano dietro a 'sti pori figli ogni tre per due, un supplizio per tutti quanti, figli loro in primis.
A lasciarli fare non si sarebbero neanche sentiti, erano i genitori a fare il diavolo a quattro :diab: :sick:
Shit happens!
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Questo post mi sta facendo riflettere (io nn sono iper ansiosa ma tendo ad impormi sui bambini alzando la voce
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

los wrote:I bambini fanno i bambini, più o meno urlatori che siano.
Che mi sconcerta sono i genitori che lasciano i loro figli a giocare e schiamazzare sotto le finestre altrui a tarda sera/notte.
Teneteveli in casa, no?

C'entra e non c'entra, ma al mare ho visto tante famiglie con bambini/ragazzi ed erano i genitori a urlare ai loro figli.
I bambini stranieri (soprattutto olandesi e tedeschi) sguazzavano in acqua, giocavano alla sabbia, a bocce, raccoglievano sassolini e legnetti tutti felici e beati mentre i loro genitori li seguivano con lo sguardo dalla spiaggia.
Poi c'erano molte famiglie italiane, soprattutto meridionali che urlavano dietro a 'sti pori figli ogni tre per due, un supplizio per tutti quanti, figli loro in primis.
A lasciarli fare non si sarebbero neanche sentiti, erano i genitori a fare il diavolo a quattro :diab: :sick:
Che noi italiani parliamo più del dovuto non è proprio una novità.
Lo trovo davvero molto molto fastidioso. Le spiagge italiane sono invivibili tra fumo buttato in faccia, seni orrendi scoperti e urla materne in ogni idioma e inflessione dialettale.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked