si, anche se ovviamente negli anni del reparto è dura comunque... :-/
(vista dalla parte dei genitori, of course! ;), che l'idea di impegno a 15 anni....
io non vedo l'ora che passi, ahahah
Route nazionale 2014
Moderators: zizzia, Nat, nene70
-
- Admin
- caterina
- Ambasciatore
Re: Route nazionale 2014
Ma sono frutti che si raccolgono dopo, giuro. C'è un momento in cui sia da genitori che da educatori che da ragazzi si pensa: che cacchio faccio? Perché gli scout? È tutta utopia!
Invece poi arrivi a 18-20 anni e SAI che sei diverso dai tuoi coetanei. Che hai il famoso zaino un po più pieno. E sei orgoglioso. E cercherai di lasciare il mondo un po' migliore di come lo hai trovato per sempre, anche inconsciamente.
Invece poi arrivi a 18-20 anni e SAI che sei diverso dai tuoi coetanei. Che hai il famoso zaino un po più pieno. E sei orgoglioso. E cercherai di lasciare il mondo un po' migliore di come lo hai trovato per sempre, anche inconsciamente.
-
- Admin
Re: Route nazionale 2014
lo so, io credo moltissimo nel percorso scout (è stato forse l'elemento formativo più forte nella mia giovinezza)
solo che a vederli così scemolini ora (sono appena tornati dai campi, e il ritorno del reparto è stato.... ;) mi vien da dire "quando?????? cresceranno un pochetto anche di testa, e non solo di cm (che sono tutti altissimi ;)
come giustamente commentava l'altro giorno uno dei capi "in branco vai perché ti mandano i genitori, in clan vai perché ci credi, in reparto.... boh!"
(vabbé, sono in una settmiana anti-adolescenti, forse sto delirando, ahah)
solo che a vederli così scemolini ora (sono appena tornati dai campi, e il ritorno del reparto è stato.... ;) mi vien da dire "quando?????? cresceranno un pochetto anche di testa, e non solo di cm (che sono tutti altissimi ;)
come giustamente commentava l'altro giorno uno dei capi "in branco vai perché ti mandano i genitori, in clan vai perché ci credi, in reparto.... boh!"
(vabbé, sono in una settmiana anti-adolescenti, forse sto delirando, ahah)