Trilli wrote:Viola wrote:Sono d'accordo con voi.. il punto è che poi lui ieri avrebbe ripiegato sulla frutta... ma il padre sosteneva che DOPO la cena c'è la frutta. Si è impuntato di brutto e come giustamente qualcuna ha scritto piu si punta un genitore e peggio farà il figlio.
Il padre fa cosi perchè non vuole si abitui così tutte le sere.. fosse per Alberto il pasto sarebbe l'ultima cosa dopo il gioco, i cartoni e quant'altro.... la cena di ieri era uova in tegamino con zucchine grigliate. Dell'uovo ne ha assaggiato un micro boccone e sembrava gli avessimo offerto del cianuro... le zucchine.. beh le zucchine non sa nemmeno che sapore abbiano perchè non le ha MAI assaggiate... delle verdure non vuole proprio sentire parlare...l'anno scorso almeno mangiava il brodo vegetale quest'anno manco quello.... -.-
Dopo ieri sera mi ha detto che lui fa cena ma io gli devo comprare la pasta... per lui esiste solo pasta in bianco e forse al pomodoro, carne, frutta, latte, prosciutto, sottilette, biscotti, yogurt, gelati.
Beh come dice Greca uovo al tegamino e zucchine grigliate di certo per un quattro-seienne medio non sono molto appetitose.
Magari farne una frittata con dentro anche prosciutto e formaggio!
Uovo sodo e zucchine gratinate?
Frullare le zucchine stufate con un po' di latte e molto parmigiano e condirci la pasta?
quoto trilli! anche mio figlio non avrebbe mangiato uova e zucchine, ma una frittatina si.
comunque io cerco di preparare almeno una pietanza che so che piace a mio figlio, poi in frigo c'è quasi sempre prosciutto cotto o un'alternativa (no schifezze o dolciumi peró) su cui ripiegare. mandarlo a letto digiuno non credo che serva a nessuno...
Minou cellulare