Chiccha tra un po' piango uff. Mi sembra di tornare indietro, mi sembra che non ne uscirò mai. E devo aspettare domani sera per parlare con lui, che vivrà 24 ore convinto che sono arrabbiata. Ma sono solo senza speranza.chiccha wrote:È comprensibile che questo intervento ti scateni emozioni forti, di paura e brutte sensazioni.kiara wrote:sì io sto sempre peggio e ho spessissimo brutti sogni o solo flash, andare in ospedale è davvero difficile per me. Eppure per tutti, marito in primis, ormai dovrebbe essermi passata, non avevo pensato a come fosse tutto collegato.chiccha wrote:Che poi, mi viene da pensare che sia molto molto legato a quel senso di colpa che ti logora, quel volerti punire per la scelta che tu e tuo marito avete fatto. A volte lo hai scritto esplicitamente, a volte, come in questo post, traspare da quello che dici.
Perché ad ognuna qui capitano eventi sfigati in continuo, contrattempi, santi che cascano, liti col marito, desideri insoddisfatti, ma nessuna credo li viva così pessimisticamente come te.
Forse, la butto lì, tuo marito non ha smesso di lottare, forse lui da per scontato tu averti recuperata e averti a fianco, mentre tu sei ancora nella tua buchetta a piangere.
Hai subito un trauma, il vostro bimbo è morto e ora sei combattuta tra la paura e il desiderio di pagare un prezzo simile, se non lo stesso. Sbaglio?
E non ti senti compresa in questo aspetto, perché tuo marito e chi ti sta intorno non ha vissuto in prima persona quello che hai vissuto tu. Allora parlane, almeno al marito, brincalo nella prima mezz'ora libera e spiegagli.
Puoi cominciare con "sai, forse sono pesante in questo periodo, ma mi sento così...ho paura che...dovrò tornare in un luogo carico di brutti ricordi e dolore...pensi che ne sia uscita? Se lo pensi ti sbagli, non è così...tu come stai? Cosa pensi dovrei fare? Mi aiuti a viverla meglio?".
e che palle.
Moderator: Paola
- Chiara
- Ambasciatore

Re: e che palle.
-
Smilla
QuotoMartina wrote:Concordo con Valeria... Ci sta la preoccupazione, ci sta il periodo no, ci sta il fare un po' da vittima... Però poi occorre dire "bene e mo' che si fa??''
Anch'io tendo a scoraggiarmi, mi crogiolo un po' nel "mondo contro di me" ma poi occorre - utilizzo termine poco fine dialettale - descoglionarsi! Lo dico a te, ma lo dico anche a me stessa...
Parla con tuo marito. Vedi l'intervento un'opportunità per stare meglio, nient'altro.
Mi pare un portarsi sfiga Da sole, lo dico perché mia madre è millenni che si crogiola nelle sue sfighe e non muove un dito per cambiare e quindi la sfiga si accumula sempre di più
Coraggio parla di quello che hai dentro, che desideri, che non vuoi ma parla chiaro
Non dare per scontato che lui debba capire i tuoi malumori
Parlane chiaramente
- Tropical
- Moderatore

Quoto tutti i commenti precedenti. In più ti chiedo: e se lui cerca questi momenti liberi per non pensare alla vostra perdita? Avete mai parlato di come vi sentite?
Ognuno affronta il lutto a modo suo. Per lui potrebbe essere l'andare fuori di casa e passare tempo con gli amici.
Ognuno affronta il lutto a modo suo. Per lui potrebbe essere l'andare fuori di casa e passare tempo con gli amici.