Non mi sono spiegata, è proprio il modo di mettere sotto torchio che non condivido.
È un discorso molto più generale sul come è organizzato il tutto, che non tiene conto di come sono fatte le persone.
Un attacco di panico a quella età è una cosa grave che dovrebbe far riflettere molto.
Affrontare l'insufficienza
Moderator: laste
- marte
- Ambasciatore

Re: Affrontare l'insufficienza
Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
- nanny
- Utente Vip

Il modo, come dice Marte. Perchè un'interrogazione in quinta elementare non dovrebbe essere così drammatica. La maestra di geometria è la stessa di geografia? Perchè se così fosse mi sa che il problema è proprio il modo della maestra! In un clima normale e sereno, ben impostato dalla maestra, un'interrogazione alla lavagna dovrebbe essere vissuta con serenità e soprattutto senza compagni che prendono in giro, ma quando mai!?? E con la giusta modalità serve, a mio avviso, ad abituarsi, ovviamente con tempi e modi adeguati all'età, a parlare davanti ad un pubblico che nella vita prima o poi potrebbe servire...
- marte
- Ambasciatore

Questo assolutamente!nanny wrote:E con la giusta modalità serve, a mio avviso, ad abituarsi, ovviamente con tempi e modi adeguati all'età, a parlare davanti ad un pubblico che nella vita prima o poi potrebbe servire...
Ma è coltivando nel modo corretto la stima di se e la sicurezza interiore che si ottiene in modo sano.
Non forzando la mano.
Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle