Claudia wrote:Pancia wrote:marte wrote:Pancia posso chiederti se hai letto qualche libro? Non so, Gonzales piuttosto che gordon?
Si dai, di libri ne ho letti un pochettini, anche di psicologia infantile. Gordon no. Gonzalez tutto (ho apprezzaro molte parti, lo consiglio e lo regalo, ma per molte cose proprio non mi ci trovo, perchè descrive bambini che non hanno i comportamenti di mia figlia, e considera i bimbi come mia figlia quasi delle chimere con problemi,
non fossi una madre attempata sicura di me ti assicuro che mi avrebbe messo in difficolta' piu' di una volta con i suoi "tutti i bambini fanno cosi"... e fatto sta la mia no!)
Accipicchia Pancia, io sono ben più attempata di te, i miei figli sono molto più grandi della tua bimba ma ancora oggi NON mi sento per nulla sicura di me.
Dubbi tanti, ancora adesso.
Certezze poche, ancora adesso.
guarda io sono un'insicura di natura, ma su come vivere la gravidanza, il
maternage, su come e quanto allattare ho deciso di avere idee chiare e ben precise da subito, e mi rendo conto quotidianamente, ricevendo pressioni da genitori, suoceri, amici, pediatri, di quanto sia facile farsi fuorviare. io poi sono spaccaballe di natura per cui quando mi trovo davanti a certi opuscoli sullo svezzamento che inneggiano ai formaggini o a frasi sul mio latte che viene a mancare, rispondo per tono, ecco: io sono una alla Gonzalez di un dono per tutta la vita: io stampo i documenti e li porto al
medico che mi consiglia di smettere di allattare perche' prendo un antibiotico... insomma, pero' vedo le mie amiche, e vedo quanti danni puo' fare una frase detta a mo' di sentenza se non hai delle basi solide per le tue convinzioni