ciao Chi, son passata a leggere per vedere se c'era qualche novità.
Come stai?
Come state?
Senti, a costo di dire una cosa molto impopolare, ti confesso che quella frase che ha scritto Tpt e che anche il tuo ex marito condivide a me francamente non piace nemmeno un po'.
Mi riferisco al pezzo del non potere cancellare gli errori con la gomma.
Che vuol dire che gli errori non si cancellano o che non si digerisce il fatto che non ammetta di avere sbagliato?
A me sinceramente questo concetto suona molto male.
D'accordo assumersi la responsabilità delle proprie azioni: ma mi pare eccessivo pensare che una ragazza che ha sbagliato a 17 anni debba pagare tutta la vita.
Oltretutto mi domando, se questo è il criterio, perchè gli errori dei genitori invece, si dovrebbero cancellare/perdonare?
Insomma, la questione messa in questi termini mi pare vista da una prospettiva poco utile e poco efficace.
Il punto secondo me è concentrarsi su COME fare a risolvere la situazione e non stare a indagare PERCHE' e DI CHI è la colpa.
Infine una piccola osservazione su quantoho letto: non è che gli adolescenti cercano scuse per i loro atteggiamenti sbagliati.
E' che GLI ESSERI UMANI cercano scuse per i loro atteggiamenti sbagliati.
Pure gli ADULTI.
Cerchiamo di non dimenticarcene.
Non tutti, ma quasi tutti, cerchiamo scuse per giustificare i nostri comportamenti scorretti, viziosi, sbagliati, limitanti e non desiderati.
Questo lo dico solo per riflettere da una prospettiva diversa.
come comportarmi?
- Valentina
- Utente Vip
Non esistono limiti alla mente se non quelli che noi stessi le imponiamo
Napoleon Hill
http://www.valegiuffre.it
Napoleon Hill
http://www.valegiuffre.it
ciao vale! forse non mi sono spiegata bene inoltre spesso da dietro un monitor non è facile farsi capire..vedi,mara non si è comportata bene con me, quando il padre ha chiesto l'affidamento condiviso, per ottenerlo si sono inventati di tutto..e mara è stata al gioco,questo mi ha fatto molto male perchè LEI SAPEVA che certe cose non corrispondevano a verita'...eppure dopo tanti mesi in cui ci siamo perse di vista, quando ci siamo riviste il suo comportamento è stato quello di due persone che si erano viste un'ora prima
mai accennato a nulla...come niente fosse..io ho fatto altrettanto ovviamente ma solo perchè non volevo risollevare polemiche inutili...io ho sofferto tanto in quel periodo persino il mio legale è arrivato a dirmi" monica adesso pensa al tuo bambino"..ero incinta..ma nonostante cio' è scontato che l'ho perdonata..è mia figlia..cuore di mamma
pero' se devo dirlo..mi ha fatto tanto male..

volevo aggiornarvi sugli esiti degli esami..il medico non c'era e quindi non li ha visti ma sono abbastanza pratica di esami..praticamente sono tutti perfettamente nel range eccetto l'ematocrito e la bilirubina..non di molto ma sono leggermente piu bassi....è un po' carente di ferro..vedremo se il medico gli dara' qualche cosa..tutti gli altri transaminasi etc, perfetti :eek: :eek: menomale va'!!