Presentiamoci

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

pafra

Post by pafra »

crisbag16 wrote:No, cara Sole, lui lo vuole riconoscere. Pero in questa situazione non riesco a immaginare come faremo. Io a lui non lo voglio piu vedere....bah

grazie Ciao

il discorso delle responsabilità secondo me è relativo: se uno non è reponsabile, non è riconosendo un bambino che lo diventa - può anche riconoscerlo, ma se poi se ne frega, tu sarai sola a gestire il tuo bambino, anche se ha il suo cognome.
forse è solo per la questione degli alimenti, che credo ti possano essere passati solo se lui riconosce il bambino ( correggetemi se sbaglio ). so benissimo ( essendo separata ) che anche il lato economico è importante, ma credo che non si tratti solo di questo.

facendogli riconoscere il bambino, avrà diritto alla frequentazione ma credo, ( scusa se mi permetto ) che quest' uomo non abbia nessuna voglia di responsabilizzarsi e di crescere insieme a te un bambino. Pensaci molto bene.
sarai per sempre legata a quest' uomo che ti ha lasciata perchè eri incinta ... non è una cosa da poco. scusa, ma che diritti può avere un uomo su un bambino che ha rifiutato a priori?
ripeto, alimenti a parte ( e capisco che per te siano importantissimi ), cosa pensi che quest' uomo possa dare al tuo bambino? per carità, magari giorno per giorno scoprirà l' amore per lui e la voglia di diventare/essere padre, ma le premesse non sembrano portare a questo.
perchè lo vuole riconoscere? quali motivazioni ti dà?
Jersey

Post by Jersey »

pafra wrote:forse è solo per la questione degli alimenti, che credo ti possano essere passati solo se lui riconosce il bambino ( correggetemi se sbaglio ). so benissimo ( essendo separata ) che anche il lato economico è importante, ma credo che non si tratti solo di questo.

Credo che ci sia qualche obbligo anche per i figli no nriconosciuti, se si riesce a dimostrare l'effettiva paternità.
Ma sinceramente non conosco esattamente le leggi in questo caso.
lapuzzola76

Ci sono anche io!!!!

Post by lapuzzola76 »

Ciao a tutte! sono capitata qui ieri e sto curiosando qua e la..è un forum bellissimo, ricco, colorato, simpatico, insomma mi piace! :ok:
Mi presento anche io, sono Ilaria, ho un bambino di 17 mesi di nome Loris Fabrizio (ma che chiamiamo solo Loris)con il padre di Loris ci siamo lasciati ma purtroppo non è facile riuscire a liberarmene e non avrei mai creduto che sarebbe stata così dura, non tanto per me, ma per lui, ha problemi psicologici importanti, nonchè familiari, insomma, una bella gatta da pelare, ma appena mi libererò di questa situazione prometto solennemente a me e a mio figlio soprattutto che non cadrò più nella trappola degli uomini! :ola:
Lavoro come babysitter e ho sempre lavorato, anche in gravidanza e ho ripreso quasi da subito, mi piacciono moltissimo i bambini, ho pochi aiuti nella quotidianeità, piu che altro mia madre ma siamo talmente diverse che è dura andare d'accordo..ma per annoiarvi ci sarà tempo e modo :ehehe:
Adesso vi saluto..ciao!!! :cisssss:
Locked