herbalife

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

sole72m

Post by sole72m »

Mi dispiace per tua madre che ha vissuto la cosa così. E' vero la ditta è americana e si vede. Io non ho mai portato la spilla e ne sono andata casa per casa. Sono venuti a chiedermela. Ti ho spiegato perchè. Io ho iniziato a rappresentarla anche per un fattore economico, del prodotto avevo il 50% di sconto. Sono solo andata a dei convegni nazionali di scenziati nutrizionalisti e mi è bastato per capire che non sono veleni, ma come hai spiegato bene te semplici sostitutori dei pasti. Sono daccordo con te che uno si stanca, anche io l'ho fatto, ma davo la scusa alla gravidanza. Non so se hai letto ma io sono a dieta e sono andata dal nutrizionalista. Vuoi mettere un piatto di pasta con un beverone? non è uguale, ma io ne ho tratto giovamento perchè ero un pozzo senza fondo, ho perso 20 kili, ho conosciuto bella gente, la ditta non mi ha mai obbligato a vendere o a portare la spilla, non c'è bisogno. Si da fastidio vedere i prodotti in armadio senza vendere ma a me non è mai successo. Purtroppo ora non faccio nulla, ho mollato un po perchè mi sono trasferita,
ma non posso dire che fa male o che è solo un imbroglio.
Guest

Post by Guest »

sole72m wrote: Si da fastidio vedere i prodotti in armadio senza vendere ma a me non è mai successo. Purtroppo ora non faccio nulla, ho mollato un po perchè mi sono trasferita,
ma non posso dire che fa male o che è solo un imbroglio.

Sole io ti parlo di 12-15 anni fa e ho detto che non so come sia oggi ,
ma so com'era prima . Ero una ragazzina ma ho capito ugualmente
perchè vedevo mio padre seriamente preoccupato per mia madre .

Erano degli esaltati ti giuro .
E c'era chi si arricchiva davvero sulla povera gente .

Hai perso 20 kg e poi ? E' normale perdere peso se per tot mesi uno non mangia più e assume esclusivamente beveroni ! Ma non occorre essere dietologi o nutrizionisti per capire che poi come cominci a mangiare normalmente riprendi ad assimilare e conseguentemente ad immagazzinare l'eccesso e ad ingrassare .

Il nostro metabolismo funziona così . Se è stato costretto a restrizioni per tot tempo , non appena vede quel "di più" lo prende e lo conserva per i periodi in cui non ce ne sarà , ecco che quello che assumi non viene bruciato ma assimilato come grasso .

Se uno si toglie pasta e pane per 6 mesi è ovvio che quando riprende a mangiarli , anche senza eccedere ingrassa . E non solo , può anche star male perchè il corpo si è così disabituato a metabolizzare quelle cose che gli enzimi si ritrovano spiazzati . Quando ero piccola ho smesso di prendere il latte . Ho ripreso da grande e per 1 mese intero ho avuto diarrea . Questo per quello che ho spiegato appena sopra . Poi , riprendendo a piccole dosi ho ripreso a metabolizzarlo e a digerirlo
correttamente .

Io non sono dietologo , ne un nutrizionista ...
sono solo un perito chimico ( specializzato in chimica alimentare ) .. e qualcosina ancora ancora la capisco pure io e non posso credere che con questo metodo i kg non si prendano più . Ma questo non lo dico io ... è questione di chimica ;) Credo invece che se uno impara a mangiare bene possa trovare un reale equilibrio . I beveroni non sono la soluzione . Ma non sono quelli dell'herbalife ... ma di tutte le case che li vendono .
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

Rita mi dispiace per tua mamma, me la ricordo eccome quella spilla "vuoi dimagrire, chiedimi come" ORRENDA!!!!
e quando hai descritto i partecipanti alle riunioni come esaltati me li sono rivista davanti, erano proprio così (con il mio amico spacciatore herbalife avevo partecipato alla riunione nel'autunno del 1994...quindi quasi 14 anni fa, gli anni erano proprio quelli).
Entrare nel giro era molto semplice anche perchè ti parlavano di facili guadagni il difficile era poi uscirne, il mio amico per fortuna ad un certo punto ha trovato lavoro a milano ed è partito e quindi si è staccato da tutto questo giro, però non mi stupisco che ci sia stata gente che abbia perso soldi e pure parecchi, perchè davvero riuscivano a convincerti.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Locked