consulto neuropsichiatrico!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

jenny wrote:cavolo chiara,nn mi consolo,mi incazzo di più!!!!

comunque jenny sta bene, vero? alla fine l'importante è questo...
Cristina81

Post by Cristina81 »

mannaggia...spero si riesca a trovare una soluzione una volta per tutte. quanto ha il bambino??

un bacio e tienici aggiornate!!
Beuccia

Post by Beuccia »

ogni tanto mi rifaccio viva...vorrei partecipare di più ma purtroppo il tempo manca sempre!!!
la neuropsichiatra di Pescara non ha ancora fatto il resoconto, ci dobbiamo vedere prima di Natale, ma la logopedista sta parlando di DISPRASSIA, e pare che finalmente cambiando la terapia qualche piccolo risultato ci sia, parla ancora con l'ultima sillaba delle parole se deve fare un discorso....non usa gli articoli o i verbi, ma già è un passo avanti che riesca a dire qualche parola bisillabe, certo il percorso è ancora molto molto lungo!!!!
giovedì sono a Roma dalla dottoressa Sabbadini che da ricerche fatte pare sia la maggior esperta sull'argomento(disprassia)....sentiamo anche un suo parere!!!!
appena posso vi aggiorno...
io sto cercando di farmi coraggio per affrontare tutto nel modo migliore, considerando che non c'è solo Edoardo ma anche Federico che ha cominciato la prima elementare, e i compiti!!!!! Emma che è molto molto vivace e mammona!!!e poi... i miei suoceri che non vogliono accettare il fatto che Edoardo ha un problema, siamo ancora al discorso "eh ma ogni bambino ha i suoi tempi, vedrai che parlerà"....ma tanto non vogliono capire!!!
l'altro giorno mio suocero continuava a insistere "dai racconta alla mamma cosa hai fatto" e lui poverino che cercava disperatamente di farmi capire cosa aveva fatto, mi ha fatto una tenerezza...perchè mortificarlo in quel modo...stiamo parlando di piccoli progressi e gli chiedi di fare un discorso, insistendo oltretutto!!!!!!!va beh!!!il discorso dei miei suoceri è un discorso un pò complicato non vale la pena starne a parlare ancora!!!!
un bacio e un'abbraccio a tutte ;o)
Locked