il prodotto ionico. Signore Venghino.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

una spiegazione plausibile è quella che si riferisce alla fonetica ionica, in parole povere al all'inflessione fonetica dell'area ionica (magna grecia). Infatti il dialetto ionico era uno dei dialetti (lingue) greche. E' possibile che la maestra si riferisse al fatto che Carla riesca in qualche modo a elaborare bene il prodotto (si dice prodotto anche ciò che deriva dalla produzione linguistica) di quest'inflessione familiare o della zona geografica?
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

cioe'

ora sto sorridendo

mi ha voluto dire che Carla a scuola parla il dialetto?!

con tutto il rispetto per la tradizione linguistica, pregate che Chiaretta non c'abbia preso, se cosi' fosse, io posso sopravvivere, ma mio marito s'impicca ahaha ahaha ahaha aah
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

rufy wrote:cioe'

ora sto sorridendo

mi ha voluto dire che Carla a scuola parla il dialetto?!

con tutto il rispetto per la tradizione linguistica, pregate che Chiaretta non c'abbia preso, se cosi' fosse, io posso sopravvivere, ma mio marito s'impicca ahaha ahaha ahaha aah
ora MOIO
ah ah ah
sarebbe la stessa cosa per Carlo
:ahahaha:
Locked