la pancia mi fa schifo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Nau no, io non sono d'accordo.
Nemmeno io sono una di quelle che quando vede una donna incinta si scioglie. Io mi sono sciolta quando l'ho visto saltellare, ma non so se lo farò quando vedrò spuntare un gomito dalla mia pancia.
Questo non mi rende un mostro o una malata di mente.
E' vero FA SCHIFO è una frase molto forte.
Prendila con le pinze, non saltare subito alle conclusioni.
probabilmente è solo stranita, impaurita e chissà che altro..
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
manuelina

Post by manuelina »

è vero che FA SCHIFO è forte e io stesso quando l'ho detto ho cercato di attenuarla. però vi posso assicurare che io che ad esempio adoro i bambini, adoro l'idea della gravidanza come attesa e maturazione mia e di coppia, adoro l'idea di qualcosa che nasce da me, io non amo guardare le pance perchè mi fanno senso, le vene in vista, tutte tirate, l'ombelico di fuori. avevo 18 anni e emzzo quando mia mamma era incinta delle mie sorelle: non gliel'ho mai toccata e le chiedevo di coprirla.
spero che la mia idea cambierà con la mia prima pancia, ma se anche non fosse così, so che sarei comunque una grande mamma (nonostante il mio metro e mezzo scarso) che ha voglia di amare incondizionatamente
Nau

Post by Nau »

caterina wrote:Nau no, io non sono d'accordo.
Nemmeno io sono una di quelle che quando vede una donna incinta si scioglie. Io mi sono sciolta quando l'ho visto saltellare, ma non so se lo farò quando vedrò spuntare un gomito dalla mia pancia.
Questo non mi rende un mostro o una malata di mente.
E' vero FA SCHIFO è una frase molto forte.
Prendila con le pinze, non saltare subito alle conclusioni.
probabilmente è solo stranita, impaurita e chissà che altro..

Davvero,posso sul serio capire che alcune persone non si entusismino e non si sciolgano a vedere una pancia.Posso capire anche che non scatti subito la consapevolezza e l'amore per qualcuno che non è tangibile.E capisco anche che l'amore per il proprio figlio possa scattare anche dopo molti giorni dalla nascita.Ecco,sicuramente sarà la paura a parlare per magoo,ma io non leggo nelle sue parole nemmeno un pizzico di tenerezza per questa nuova vita che lei porta in pancia.La parola schifo non è detta,ma è scritta,ed è nel titolo.Questo forse la rende ancora più forte.Non voglio dire che non amerà suo figlio,dico solo che una frase così a me fa l'effetto di una forchetta strisciata su una lavagna,e non solo se detta da una donna incinta.
Locked