Mi hanno accusata di educare Narciso

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

chiaretta_1974 wrote:ora ho capito perchè Rie ci ha le chiome così lunghe!

ahahaha!
Paola, occhio a Maddina, se vedi un tipo col capello lungo e l'aria mistica che si chiama Yehoshua dì a Fausto di sorvegliarlo ahaha!

Sull'età dei narcisi hai ragione anche tu. Sia l'articolo sul venerdì di repubblica sia il riassunto nel link che ho messo nel primo post parlano di adolescenti, ma tu sei meglio di sherlock e magari hanno preso tutti una cantonata, perché per essere "mammoni" senza la giustifica bisogna avere almeno 20 anni con edipi degli anni 50-60...
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
lety69

Post by lety69 »

Eva wrote:Sono allergica a manuali/saggi (li trovo irrimediabilmente noiosi) e stereotipi (cerco di staccarmici anche se sicuramente allontanadomi da uno ricado in un altro), non ritrovo nessuno di noi 5 ne' in Edipo nè in Narciso, ma siamo un mix, mutevole nel tempo, di tutte le caratteristiche.
Sono stata figlia Edipo cresciuta da padre Edipo-Hitler e madre ibrida (più tendente al Narciso forse)

Quoto!!! Anche io non riesco a leggere fino in fondo questi manuali/ saggi i primi capitoli riesco a leggerli, poi mi risultano noiosi......
Ne ho letto uno di recente che spesso nel brano ricorreva la parola assemblare, assemblaggio :cry: invece di educare tuo figlio sembrava che montassi un auto!!!! :mumble:
Anch'io sono un mix, certo sempre coerente.......
Io mi sento molto edipo..... Ma come capire qual'è il meglio dei due????
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

nemmeno io trovo un incastro plausible..
mi metto tra quelle che nn amano gli stereotipi e lascio che sia...
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked