Ricapitoliamo? Muco, fertility & C. (salute)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
manuelina

Post by manuelina »

ho appena avuto altro muco, più abbondante di stamattina.

perchè? vuol dire che ovulo domani? sì ho un po' male alle ovaie, come in ovulazione o preciclo, ma l'ho avuto anche sabato.

mi serve saperlo per regolarmi sull'appuntamento con il ginecologo, dato che, eccezionalmente, non c'è nè oggi nè domani e poi solo lunedì.

ho guardato il discorso dell'ovulazione doppia. se c'è è nelle 24 ore, quindi non è così.

vorrei solo capire quale devo considerare ovulazione
pancia

Post by pancia »

secondo me dal grafico hai ovulato il 16° cioè martedì. Vedrai che domani te lo segna. Il 13° hai avuto il muco fertile (quindi eri in quella cd. finestra fertile che precede l'ovulazione di 2-3 giorni) e poi questo muco è andato mano a mano seccandosi fino ad arriare all'ovulazione. Tutto quello che succede poi, durante la fase luteale, non conta, ti puoi ritrovare con più "sessioni" di muco fertile durante il ciclo (pensa che io che sto muco non lo vedo quasi mai, i giorni prima delle mestruazioni sono piena di muco "acquoso", anche se visto il momento in cui mi si manifesta non può essere considerato fertile). Se il ginecologo ti fa l'ecografia secondo me vedete un corpo luteo già bello grosso.
manuelina

Post by manuelina »

pancia non ho capito nulla.

ma io nel grafico sta cosa di oggi come la segno? come eggwhite?
so (cioè penso di sapere) che non sarà domani l'ovulazione perchè da ieri la temperatura ha ripreso a salire.

ho tutto un movimento nelle ovaie oggi che non capisco a che punto sto

cosa vuol dire "ti puoi ritrovare con più "sessioni" di muco fertile durante il ciclo"?
che io posso rimanere incinta se non sto attenta?
pancia

Post by pancia »

no, vuol dire che premesso che sei fertile e quindi puoi rimanere incinta solo con durante la manifestazione di muco fertile che precede l'ovulazione (e questa poi la verifichi con l'innalzo della temperatura) potresti anche ritrovarti ad avere del muco "watery" o "eggwhite" anche dopo, durante la fase luteale, perché a volte il corpo luteo produce anche degli estrogeni. Il che non vuol dire che quel muco con le caratteristiche del muco fertile sia fertile, perché se hai già fatto l'uovo, anche anche che tu avessi avuto una doppia ovulazione nelle successive 24 ore, dopo 3 giorni dalla verificata ovulazione però di sicuro non puoi rimanere incinta...
Io direi che tu lo segni lo stesso come "eggwhite" e poi il grafico col senno di poi se la TB continua a salire lo ignorerà...s e invece ci sbagliamoe tu non hai ancora ovulato e la TB ti torna giù di nuovo e si inanlza magari tra 3-4 giorni vuol dire che era questo eggwhite quello fertile, mentre quello della scorsa settimana era solo un falso allarme, una botta di estrogeno, un'anomalia per nulla rara. comunque secondo me hai già ovulato e il movimento alel ovaie che senti è il follicolo che si muove epr le tube e comincia a scendere.
manuelina

Post by manuelina »

ammazza quante ne sai....

ok vado a correggermi

e in ogni caso credo che lunedì dal gine ne capiremo di più, o?
pancia

Post by pancia »

forse comincio a capirci un po' solo perché ho ancora l'abbonamento VIP e ho le guide che rispondono a tutti i miei dubbi. se guardi il mio grafico di due cicli fa era perfetto anche come muco, se guardi quello del mese scorso vedi quanti messaggi contrastanti mi dava il mio corpo: la cervice era in posizione fertile quando non lo era il muco, il muco era fertile quando non lo diceva il grafico, un incubo! alla fine il metro me lo dà sempre la temperatura basale!! lei non mi tradisce mai!!!
manuelina

Post by manuelina »

io le guide non le considero affatto: sono scema? dovrei?
pancia

Post by pancia »

se per guide intendi i contests cioè le informazioni generali da andare a leggere ti tiro un po' le orecchie perché sono utilissime!!! io sto facendo anche proprio il corso, ti mandano le lezioni (20) una al giorno sulla tua mail e alla fine di ognuna c'é un piccolo test per capire se hai imparato giusto come chartare eccetera. Ma io per guide intendo che nell'abbonamento VIP è compreso che tu puoi scrivere a delle tutors che ti rispondono proprio alle tue domande personali e specifiche, il tutto nel più completo anonimato (se vuoi), ma tu non hai più l'abbonamento vip quindi non puoi accedere alal sezione delle "VIP question"... io per questo quando mi scadde decisi di spendere sti 10 euro in più (c'era l'offerta per ulteriori tre emsi) perché lo trovo proprio un supporto utile nella mia situazione visto che io non cerco di evitare ma cerco proprio e basta e tanto eheheheh
Locked