mamma1970 wrote: e ora vado perchè questo scassaballe di mio figlio ha l'insana pretesa di mangiare mentre io sto al computer, poi apriremo un post su quello che significa essere un bravo figlio.
Moio

Moderator: Paola

mamma1970 wrote: e ora vado perchè questo scassaballe di mio figlio ha l'insana pretesa di mangiare mentre io sto al computer, poi apriremo un post su quello che significa essere un bravo figlio.

Cos73 wrote:Non so Lella, intano non mi sembra la stessa cosa perchè anche una mamma stronza potrebbe cercare aiuto in questi manualetti specifici, un po' perchè il fatto che tutti abbiamo superato, in qualche modo,certe cose, non significa che informati non si possa agire meglio e non ci vedo un'esagerazione in questo.
Il discorso del vasino ad esempio, sono cose di cui avvertono anche i pediatri. In gran parte dei casi non succede nulla, ma ci sono bambini con blocchi che li portano a trattenere le feci fino a finire all'ospedale. Io mi sono informata a non finire sull'argomento perchè Irene aveva la tendenza alla stitichezza e anche a voler trattenere (spesso sono correlate), con più leggerezza forse saremmo finiti in ospedale come è successo anche qui qualche giorno fa a una famiglia (c'era il papà in farmacia e la farmacista gli consigliava di portare il bimbo al PS perchè aveva un blocco da diversi giorni, mal di pancia e febbre.