Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Lella wrote:Comunque secondo me più che stare a disquisire sull'allattamento al seno ci terrei sapere come sta Genziana perchè più vi impuntate sull'importanza dell'allattamento al seno più è facile che lei si senta in ansia.
Sono d'accordo, qui si tratta di risolvere un problema: credo che Genziana sia molto vicina ad abbandonare l'allattamento. I consigli sul delegare e riposarsi sono validi, ma suppongo che ci abbia già pensato, è proprio allattare che la stressa e forse non solo fisicamente quindi cercare di introdurre un bibe di artificiale magari notturno potrebbe essere una soluzione. Lo so che questo può pregiudicare l'allattamento, ma credo che stressata com'è potrebbe anche decidere di smettere di punto in bianco.
Sai Lella in realta' tutto dipende dal bimbo, la mia se non le ficcavo la tetta in bocca non chiedeva ahhahaha era di un pigro che la meta' bastava, altro che allattamento a richiesta, era allattamento a proposta!!!!
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
mamma1970 wrote:Sono d'accordo, qui si tratta di risolvere un problema: credo che Genziana sia molto vicina ad abbandonare l'allattamento. I consigli sul delegare e riposarsi sono validi, ma suppongo che ci abbia già pensato, è proprio allattare che la stressa e forse non solo fisicamente quindi cercare di introdurre un bibe di artificiale magari notturno potrebbe essere una soluzione. Lo so che questo può pregiudicare l'allattamento, ma credo che stressata com'è potrebbe anche decidere di smettere di punto in bianco.
se pensanssi che il bibe di artificiale migliora la situazione non ci penserei troppo a dirlo. Ma non ne sono convinta. Io cred che il "problema" sia legato a un bimbo in questo momento difficile da gestire, non è detto che diventi più gestibile grazie all'artificiale. Sembra di togliersi un peso ma non è detto, soprattutto se per esempio suo marito la mattina deve alzarsi presto e il bibe lo deve preparare e dare lei.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"