Io l'ho presa per anni.
Quando smetterò di allattare non so che farò.
I metodi naturali vanno bene quando comunque si ha un ciclo più o meno regolare.
A me se non si è assestato con la gravidanza (vedremo dopo l'allattamento) non si adatterebbero visto che passo da cicli di 17 giorni a cicli di 37 (senza che sia mai stato rilevato un problema che spieghi perchè) e anche l'analisi del muco mi si adatta poco perchè ho sempre avuto parecchie perdite (anche qui senza sapere bene perchè).
Questo per dire, ok la pillola non è il massimo, ma neanche da demonizzare perchè i sistemi in linea con la natura non si adattano a tutte questo è un fatto.
Comunque noi ora si va di preservativo e credo che continueremo per un po'.
A lui va bene a me anche e con quelli al poliuretano sembra veramente che non ci sia niente (non sono neanche freddi come il lattice)
perche' non si usa la pillola
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- lenina
- Ambasciatore
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Ste76
- Utente Vip
Dony66 wrote:Aspetta..forse mi sono spiegata male.
Volevo dire che negli ultimi 6 mesi che l'ho presa non avevo proprio nessuna voglia di fare sesso!
Tipo era glaciale tanto per intenderci..
Smessa quella tutto è tornato al suo posto...![]()
![]()
a ecco... mi stavo quasi quasi preoccupando.....

RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...
Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna
Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...
Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna
Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
io l'ho presa per un pò d'anni sotto ottimo controllo medico.
la idea del gine è che potevarisolvere l'ovaio policistico e l'irregolarità del ciclo.
Per me naturalmente era che non ero pronta a contemplare l'idea di un bebè e così stavo tranquillla.
anche se di conreo c'è:
- sentirmi a volte un pò cozza surgelata...
- un pò di ritenzione idrica...
- un pò il fastidio di questi ormoni in più dentro di me mi facevano dubitare di cosa fosse mio e cosa fosse estraneo
- un pò il senso di colpa essendo cattolica
per cui... non sarei intenzionata a riprenderla. Sarei aperta alle sorprese visto che mi piacerebbe avere altri bebè, minimo un altro, al massimo trismamma!
mi spiegherete come funziona dopo il parto, per non rischiare nel farli troppo ravvicinati, ora non voglio andare OT.
Concludo con il termine coniato da Caterina "buon SESSINO a tutte"
e che il San Culo invocato da Solange dia ai nostri goduriosi incontri l'esito che speriamo!
Smack ;-)
la idea del gine è che potevarisolvere l'ovaio policistico e l'irregolarità del ciclo.
Per me naturalmente era che non ero pronta a contemplare l'idea di un bebè e così stavo tranquillla.
anche se di conreo c'è:
- sentirmi a volte un pò cozza surgelata...
- un pò di ritenzione idrica...
- un pò il fastidio di questi ormoni in più dentro di me mi facevano dubitare di cosa fosse mio e cosa fosse estraneo
- un pò il senso di colpa essendo cattolica
per cui... non sarei intenzionata a riprenderla. Sarei aperta alle sorprese visto che mi piacerebbe avere altri bebè, minimo un altro, al massimo trismamma!
mi spiegherete come funziona dopo il parto, per non rischiare nel farli troppo ravvicinati, ora non voglio andare OT.
Concludo con il termine coniato da Caterina "buon SESSINO a tutte"
e che il San Culo invocato da Solange dia ai nostri goduriosi incontri l'esito che speriamo!
Smack ;-)
- tati
- Ambasciatore
PErò io ricordo la facilità con cui il medico me l ha prescritta.
cioè davvero, visita di controllo dopo parto di Ely, e toh, unf oglietto con il nome della pillola.
e basta.
nessun esame, niente id niente.
e la frase "ci rivediamo al prossimo figlio", senza controlli durante i 3 anni secondo il suo parere,
cioè davvero, visita di controllo dopo parto di Ely, e toh, unf oglietto con il nome della pillola.
e basta.
nessun esame, niente id niente.
e la frase "ci rivediamo al prossimo figlio", senza controlli durante i 3 anni secondo il suo parere,
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Io non la prendo più perchè mi iberna la libido! Mio marito ha detto che piuttosto che farmela riprendere va lui a operarsi! Vedremo se mantiene la parola, hi hi!
Anche se cmq io mi trovavo mica male. Mi piaceva soprattutto il fatto di poter "programmare" i giorni delle mestruazioni e di sapere con larghissimo anticipo quando prenotare le vacanze in estate!
Anche se cmq io mi trovavo mica male. Mi piaceva soprattutto il fatto di poter "programmare" i giorni delle mestruazioni e di sapere con larghissimo anticipo quando prenotare le vacanze in estate!
- sbirulina
- Ambasciatore
io l'ho usata e mi trovavo benissimo, poi è arrivato il diabete e via la pillola...dicono che sono incompatibili!
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.
nn ho risposto che a me è una risposta che racchiude un po tutte.
ho pauyra di ingrassare
sono pigra x andare dal ginecologo
ho paura di dimenticarla
e nn vorrei prendere altri ormoni dati i miai problemi con la tiroide.
xro' devo decidere ad andarci xche da quando ho smesso di allattare nn ho piu il ciclo regolare e alcuni mesi mi salta.
quindi credo che mi ci vorra' la pillola...
ho pauyra di ingrassare
sono pigra x andare dal ginecologo
ho paura di dimenticarla
e nn vorrei prendere altri ormoni dati i miai problemi con la tiroide.
xro' devo decidere ad andarci xche da quando ho smesso di allattare nn ho piu il ciclo regolare e alcuni mesi mi salta.
quindi credo che mi ci vorra' la pillola...