A me non capiterà mai...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Athina

Post by Athina »

ecco, ho letto anche la direzione che per ora hai scelto e leggo anche marte71 con interesse.

Che dire, trovo che tu abbia un grande coraggio.

Non so cosa davvero sia meglio, sono troppo toccata da questo argomento per scrivere qualcosa. Posso solo dire che ti seguo e .... spero nel meglio per voi.
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

MelaMamma wrote:Sì, Chiara ha detto tutto.
La separazione non è una fuga, anzi amplifica i problemi di coppia... perchè la coppia esiste finchè esistono i figli, pure se ci si divide.
E' assurdo, ma è così: bisogna lavorare doppio, bisogna andare d'accordo, bisogna essere in sintonia per potersi separare...
E allora perchè non siamo riusciti ad esserlo prima?
Mistero.

Grazie a tutte...
vi aggiorno cammin facendo se vi fa piacere!
un bacio
gio

Posso risponderti per me: perchè io ed il mio ex marito non eravamo una coppia ma due ottimi amici. Infatti adesso, eliminato tutto ciò che marito e moglie dovrebbero aver gioia di condividere, il rapporto va a gonfie vele.
Prima era soltanto fonte di stress, incomprensioni, sofferenza. Cia amiamo ancora, come si amano due amici da una vita (avevamo 12 anni quando lo siamo diventati).
Comunque la fatica della separazione è enorme, per cui bisogna davvero essere molto convinti e motivati, sapersi dare dei perchè forti che possano aiutare nel futuro, perchè ti assicuro che di quando in quando quei perchè te li devi ridire e ridare.
pafra

Post by pafra »

Anche io e il mio ex-marito eravamo come due fratelli ... anche lo psicologo ce l' ha detto subito ... il problema è che non parlavamo. Figuriamoci ora ... io l' ho scrtto anche nei miei messaggi precedenti ... secondo me il dialogo, il confronto, il piangere insieme, ecc è importantissimo, sia quando si sta insieme, sia quando ci si separa ...

Vorrei rispondere anche a Marte: non so che percorso tu abbia fatto, né perchè sei finita all' ospedale ... credo che però sia troppo soggettivo ... io per esempio non vorrei MAI arrivare a quel punto. cioè, per far stare bene mio figlio, è giusto che io - e il mio ex-marito - stiamo bene e cerchiamo di vivere nel modo più sereno possibile. E' ovvio che ci sono problemi transitori ma in quel caso, pur stando male, si "guarisce".
Ci sono altre situazioni, però, irrisolvibili. O meglio, si possono "risolvere" o continuando a stare insieme ( stando male ... e poi per quanto??? ) o allontanadosi cercando di andare d' accordo e stando vicini al proprio bimbo ... Chi può dire quali sono le situazioni risolvibili e quelle no? E chi lo sa??? Purtroppo sono situazioni troppo diverse una dall' altra e cambiano anche da momento a momento.
Locked