io ho una passione alle spalle per Lanciostory e Skorpio, che per un bel periodo ho acquistato settimanalmente...poi mi sono buttata sugli Euracomix(in pratica fumetti dei due giornali, rilegati in cartoncino , da collezionare) e li ho tutti in salotto (intorno al numero 120 mi sono dovuta fermare....per ovvi motivi di spazio e perchè passando gli anni non seguivo più le pubblicazioni settimanali e mi ritrovavo a comprare albi di personaggi quasi sconosciuti). Tuttavia mitiche storie (epopee direi) come Nippur, Dago il gianizzero nero, L'Eternauta e altri mitici per me restano tra i più bei fumetti di tutti i tempi. Ba
Io adoro i fumetti; ho pero’ smesso di leggere Dylan dog molti anni per due motivi. Intanto perche’ ci sono storie talmente memorabili che le successive non hanno retto il confronto (Johnny Freak, ma che capolavoro era?). E poi perche’ ho fatto 8 e traslochi in 11 anni e sto per fare il nono quindi ho dovuto darmi una regolata.
Mi piace moltissimo anche Julia della famiglia Bonelli ma anche qui, essendo venuta a vivere all’estero non ho piu’ potuto acquistare alcun numero.
Anni fa mi piaceva da morire Gen 13 ma ad un certo punto in Italia non si trovava piu’ (parlo di secoli or sono) mentre in Francia ho visto che c’e’ tuttora.
Poi uno dei fumetti che ho amato di piu’ e’ stato SprayLiz di Luca Enoch, fantastico ma anche quello ha avuto – ahime’ ed insipiegabilmente – vita molto breve.
Mi piacciono anche gli shoujo come a Rie ma a differenza di lei non disdegno le storie moderne, seppure sia piu’ affezionata a Georgie e Lady Oscar mi piace moltissimo anche Marmelade Boy per esempio.
Comunque, sempre per ragioni di traslochi e residenze fuori dai confini italici da tre anni non compro piu’ nulla.
[CENTER] [/CENTER] [CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com [/color][/CENTER] [color=Purple] [/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women. [/CENTER]