scusami non ho capito cosa c'entra la poco affidabilità di questo dottore con il fatto che i tuoi nonni non vogliono che tu abbia un bimbo (e questo, tra l'altro, si era capito)
forse andando direttamente in Ps avresti trovato personale più preparato a farti un'ecografia.
il racconto che hai fatto è poco chiaro, io non ho capito bene questi che cosa hanno visto all'eco. E poi che vuol dire che non te l'hanno data l'eco??
comunque, non per spaventarti ma
L’aborto da uovo chiaro
L’aborto da uovo chiaro si ha quando l’ovocita viene fecondato e si impianta nel rivestimento uterino, ma le sue cellule non continuano a dividersi e a differenziarsi. La donna ha in genere il test positivo, e può ritenersi incinta, ma la gravidanza si interrompe, di solito tra le 7 e le 12 settimane. L’aborto da uovo chiaro è simile all’aborto ritenuto, i quanto non viene scoperto che dopo diverse settimane di gestazione. A volte la donna scopre di avere un uovo chiaro in seguito ad un’ecografia precoce, che mostra una camera ovulare vuota. Se accade questo, si deve poi prendere una decisione sul da farsi, se “aspettare e vedere” se l’aborto prosegue naturalmente o se si preferisce un intervento di revisione della cavità uterina. Alcune donne decidono di subire l’intervento, ma si prendono qualche giorno di tempo per “realizzare” la perdita. Se non viene effettuato l’intervento, l’aborto si verifica in genere diversi giorni o diverse settimane dopo.
Le tue emozioni
Scoprire un aborto da uovo chiaro può essere molto sconvolgente. Sperimentare l’inizio di una gravidanza, legarsi al proprio bimbo e poi scoprire che non c’è nessun bambino può risultare sconcertante e confonderci molto. Il termine “uovo chiaro” in sé ha un suono molto impersonale, perché è la maniera dei medici di dire che il nostro bambino non era “una persona vera”. Ma la perdita del tuo bimbo invece è reale, e un bimbo c’era (anche se era solo il suo inizio), altrimenti la gravidanza non si sarebbe instaurata
questo te lo incollo SOLO per spingerti ad approfondire, possibile che non ci sia un medico decente nella tua zona?????
un abbraccio e incrocio tutto per te.
Momenti meraviglioisi
- Artemis
- Ambasciatore
[color="SeaGreen"]"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
[/color]
[color="Blue"]A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)[/color]
[color="DarkGreen"]MAMMA VEG DI BIMBA VEG[/color]
[/color]
[color="Blue"]A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)[/color]
[color="DarkGreen"]MAMMA VEG DI BIMBA VEG[/color]
-
- Ambasciatore
oddio lunetta, erano les tesse cose che volevo dire io...cavolo vai al ps continuo ad entrare e uscire da questo post e propio nn ti capisco, chiamami rompi se vuoi ma che ti costa andare al ps????? allora quanto e' che hail le perdite? io sarei andata al primo giorno come ti abbiamo detto tutte, ca..o fregatene dei tuoi nonni la gravidanza e' tua e dovevi difenderla in tutti i modi scusa se sono dura con te ma sono mamma con due gravidanze quadsi perfette e amica di una ragazza che farebbe i salti alti cosi' x rimanere incinta, hai un miracolo in pancia un bambino nato da un gesto d'amore, tocca ate proteggerlo, scusa ancora se sono dura ma penso che bastava poco e se invece nn doveva andare nn andava scusa ancora
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09
La felicità è dentro ognuno di noi
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09
La felicità è dentro ognuno di noi

cucciola83 wrote:E' impossibile che io abbia avuto un aborto se il feto nn e' uscito ed e' impossibile che dall'ecografia nn si veda nulla di nulla
tesoro, sei molto tenera. purtroppo a quest'epoca gestazionale non esiste nessun "feto" ma ancora di embrione parliamo: di qualcosa che è più piccolo di un chicco di riso. Io ti auguro di cuore che sia ancora lì, ma potrebbe anche essere quel materiale organico che hai visto con la pipì (per me fu così, e al pronto soccorso mi "sgridarono" per non averlo raccolto e portato ad analizzare, in modo da capire le cause dell'aborto). Permettermi di dirti che il tuo atteggiamento è sbagliato: non puoi sostituirti ai medici. Se un dottore ti prescrive il tranex (che è un antiematico e può por fine alle perdite pericolose per il tuo cucciolo) tu lo devi prendere, non leggere il bugiardino e decidere di testa tua che non va bene! (perché le case farmaceutiche per sollevarsi da responsabilità legali nel bugiardino ci scrivono di tutto! Ma un medico valuta i pro e i contro e decide che in determinate situazioni è più alto il rischio di perdere il bambino per sanguinamento spontaneo che quell'irrisoria possibilità di avere danni da intossicazione perché passa nella placenta, che nel tuo caso probabilmente ancora non siè nemmeno formata), quindi impara ad essere in primo luogo sincera e raccontare tutto come sta (se hai avuto rapporti devi dire che hai avuto rapporti, aiuta la diagnosi!) e poi a fidarti di chi ha una laurea in medicina e non fare di testa tua e basta. Di malasanità ce ne è molta ma da lì a pensare che un medico possa "remare contro" la tua gravidanza magari epr far piacere ai tuoi nonni rasenta la paranoia,s cusa.
Io ti auguro di vero cuore che domani l'ecografia confermi il tuo sentirti incinta (io quando ho abortito non mi sentivo assolutamente incinta, per questo dentro di me sapevo già che la cosa sarebbe finita male) e mi stringo in un megaincrocio portafortuna. Tienici informate.