Schiaffi, botte, scarpe ed addirittura cintini a mo' di frusta!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

Erin-75 wrote:Io ne ho prese
e tante
con tutto quello che c'era a portata di mano
(cinte no, perchè non le ho mai prese da mio padre, la manesca era mamma e cinte non ne ha mai portate)

Solo al pensiero mi sento male
Daniele ha preso un solo schiaffetto in vita sua,
dato da me per rabbia e frustrazione perchè stava per essere investito
non era forte e lui l'ha dimenticato dopo 2 minuti
io sono stata male due giorni
(e qui sul forum lo sanno bene)
NON HA SENSO
Sì è un non senso!!

Solo che nel represso rimane un segno indelebile un non so chè che ti porti dentro per sempre, il carattere ne rimane segnato!
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

Mokina wrote:Certo, che senso ha accanirsi contro un bambino?
No, certe cose non stanno nè in cielo nè in terra, io mi terrei ben alla larga da certe tipologie di famiglie, anzi ti dirò di più: se fossi testimone o venissi a conoscenza di episodi di violenza domestica, non esiterei a sporgere denuncia!
Sembra facile a dirsi in un paese piccolo come il nostro non è facile, è accetato.

Mio cognato (il più forte e violento) l'ho affrontato un giorno e gli ho detto di non permettersi di minacciare violenza come risposta sono stata additata io!

Sono rimasta 2 anni senza parlarlo e ti dico dalle urla che mi ha lanciato faccio molta fatica a relazionarmi con lui!

La moglie non ha voce in capitolo!
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

lunetta wrote:i bambini non possono denunciare, parlare...
è compito di noi adulti farlo.
non sottostare a queste "usanze" spaventose!
Ci sono stati casi di insegnati denunciati e che sono stati allontanati per ritrovarceli tranquillamente dopo un paietto di anni che perpetuavano i loro comportamenti non tanto ortodossi!

Figuramoci se si interviene nella famiglia ambito unanimemente considerato inviolabile ed intoccabile!
Locked