lunetta wrote:Poi mi ha detto di tenere a mente la data della visita con lei così, una volta ricoverata per il parto, avrebbero trovato la mia cartella al volo.
Tenerti a mente la data???? Assurdo! Una va la, magari con i dolori e gli chiedono "scusi ma il giorno esatto della visita con l'anestesista?"...da noi fanno tutto loro..tu arrivi lì, consegni la cartellina della gravidanza fatta dal tuo gine e loro vanno a cercare la loro..anche perchè le ostetriche dell'ambulatorio gravidanze e termine, sono anche in reparto, quindi quando arrivi per partorire, o perchè ci hai fatto il colloquio, o perchè ti han fatto i tamponi o il monitoragio, in pratica ti conoscono già...
Dilly, è uno degli ospedali con più parti l'anno a Roma.
Non mi costa nulla dire loro "22 giugno" (che lo faccia io o il mio compagno). Questo è il problema minore.
Comunque mi ha detto che così fanno prima, altrimenti devono cercare fra tutte le cartelle e si perde tempo.
Io, ad esempio, non ho una cartellina della gravidanza fatta dalla mia gine, ho semplicemente tutti gli esami, eco, tamponi, ecc.. raccolti in una cartella.
Non sono stata seguita lì, per cui è completamente diversa la mia situazione rispetto alla tua.
[color="SeaGreen"]"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco [/color] [color="Blue"]A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)[/color]
lunetta wrote:Ho appena avuto a brillante idea di chiamare in reparto per sapere come devo comportarmi se questi giorni non succede nulla e se c'è un limite massimo di tempo oltre il quale inducono.
io: ehm...buongiorno, avrei bisogno di un'informazione: sabto scorso ho finito il tempo, avrei intenzione di partorire da voi, come devo comportarmi se in questi giorni non succede niente? le spiego: non ho fatto i monitoraggi da voi perchè già due mesi e mezzo prima al CUP risultava tutto occupato fino ad agosto....
tipa: quanno c'ha i dolori viene.
io: si, ma esiste un limite di tempo, che ne so, a 41 settimane compiute o...
tipa: questo je lo deve di' il suo ginecologo
io: ma io non sono seguita lì da voi
tipa: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah.... allora deve andare al pronto soccorso, quanno c'ha i dolori viene.
io: ah.
tipa: arrivederci.
io: arrivederci. clic.
Scusate se continuo ad essere paranoica, ma sento sempre in giro che superata la 40ma quasi ovunque si fanno monitoraggi ogni due giorni per controllare che non insorgano problemi. La gine mi molla così con un semplice "a 41 vai e ti fai ricovera' " in ospedale mi dicono "quanno c'ha i dolori viene"
Non mi sento molto considerata...
ecco questo è quello che mi faceva incazzare a avere paura allo stesso tempo,mi sentivo abbandonata ... io fossi in te romperei le balle al gine...
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009 [CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT] [color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER] [CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci" la memoria non è il mio forte!!