educazione dei figli di mia cognata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Roxy
Utente Vip
Utente Vip

Post by Roxy »

Tra l'altro il 4° sarà con tutta probabilità un Iphone, vi dico solo questo .....
ma nemmeno mio marito per il lavoro ...
Gwen

Post by Gwen »

Mah, premesso che noi il telefonino lo cambiamo solo quando si distrugge e ci spendiamo il meno possibile perchè deve solo servire per telefonare, anche avessimo invece diversa mentalità e abitudine per noi siamo adulti e se lo facciamo noi non vuol dire che debba essere autorizzata anche mia figlia ad averli quando vuole e quanti ne vuole.
Non è questione di buon esempio, perchè ci son cose che da adulti si possono anche fare e da bimbi non ancora, e che un bimbo lo capisca rientra in un discorso educativo secondo me.
dani69

Post by dani69 »

oggi i bimbi sono tecnologici...hanno una predisposizione verso tutto cio' che è elettronico...ed è impressionante come sappiano muoversi su questi aggeggi con una facilita' sin dal primo momento....
mio figlio ha avuto il game boy, a 5 o 6 anni, il ds quando ha compiuto 8 anni... penso che stia tutto nei tempi d'uso....che devono essere gestiti dai genitori...

certo fa un po tristezza leggere sul diario "ricerca su internet..."
Locked