Episiotomia

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sharazade »

GraziaG wrote:Si si... lo rifarei domani!

Sapete una chicca? Io la cerniera me la son fatta cucire dal suocero... all'inizio non volevo, invece averlo avuto in sala, mi ha fatto le manovre kristeller, i massaggi per la placenta e mi ha ricucita lui, il nonno (chirurgo ginecologo ovviamente).
Ah, anche io ho sentito ogni singolo punto, gli smadonno dietro ogni volta che lo vedo!

Mio suocero è falegname quindi per cui.... :ahahaha:
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sharazade »

Jersey wrote:Secondo me non si possono fare paragoni col mondo animale o con le nascite di 50 anni fa, altrimenti dovremmo considerare anche la percentuale di mortalità in fase di parto, che non è poco.
Certamente non è che tutti i nostri figli non sarebbero nati senza episiotomia, però io mi metto nei panni di un medico che pensa un po' anche alla certezza di un taglio netto e l'incertezza di una lacerazione. Guardano quello che chirurgicamente è meno rischioso e sinceramente, visto che viviamo nel mondo della denuncia facile, li capisco.

Si per carità...che mi ritengo fortunata di poter partorire in ospedale e non in un fienile ecco...sarà che ci ho sofferto così tanto, sarà che sulle riviste che leggevo c'era scritto che in realtà in meno casi è necessaria, leggevo di ospedali dove partorisci in modo davvero naturale, tante stronzate, ho capito dopo.
Tamy
Utente NM
Utente NM

Post by Tamy »

Tasto dolentissimo...
la prima figlia, Viola, l'ho partorita naturalmente, pesava 3400 quindi non tantissimo eppure mi sono squartata!
Lacerazione+ episiotomia...
Punti fino all'ano....
dopo qualche settimana la ferita si è trasformata in ematoma...sono scoppiati i punti e mi hanno dovuta ricucire...
mi viene da piangere ancora adesso...dal dolore...
Quando ho partorito la seconda (3700) avevo il terrore non del parto in sè, ma dei punti e invece grazie al cielo mi hanno messo solo un paio di punti che non mi hanno dato alcun fastidio...

Io vi giuro che a distanza di 5 anni e mezzo, quando cambia il tempo ho ancora dolore in quella parte...
io cmq lì sotto sono mezza rovinata, che macellai!
Ieri è passato, domani è un mistero, ma oggi è un dono per questo si chiama presente.
Locked