Cucine: trovata!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Fede wrote:io ho una scavolini e non mi pareva esorbitante il costo
confermo che di qualità è buona

io ho dovuto prendere quella marca lì perchè era una cucina provvisoria in un altro appartamento e avrei dovuto adattarla a questa casa
la Scavolini ha modelli che rimangono in catalogo 10 anni, quindi non avrei avuto problemi poi a trovare le aggiunte

Sì, 10 anni se la prendi il primo anno!

Io avevo una Scavolini, comprata nel 2002 e nel 2008 non si trovavano già più i pezzi, è rimasta a mia mamma perchè è andata ad abitare lei lì ma si è dovuta arrangiare con pezzi diversi, anche se è riuscita.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Ikea un pò ha ragione Gabry, noi siamo stati anche li ieri, e spendendo la stessa cifra avevo una cucina diversa parlando di qualità, perchè chiedono il 20% in più per montaggio e trasposto.E una cucina non la monto io, preferisco essere sicura....
Mondoconv chiede l' 8%...
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

mammaXL wrote:Io non credo proprio che si arrivi al costo di una cucina normale, anzi.
Considera che ci va il 10% per il trasporto, il 10% per il montaggio e 60 euro a forfait per gli elettrodomestici. Questo a patto di comprarli lì, perchè nulla ti vieta di comprare gli elettrodomestici a parte e di installarli tu (ben diverso rispetto al montarti tutta la cucina). Ho visto una cucina montata a casa di un'amica in meno di 4 ore, perfetta e considera che il taglio di zoccolo, piano di lavoro, ecc li fanno direttamente in loco (e non sporcano nulla!!!).

Io ho preso una parete, ma avevo esigenze particolari in termini di profondità (45 cm) quindi non fa molto testo (niente cassetti, niente elettrodomestici, semplicemente dei pensili usati come basi, con all'interno dei ripiani, + il piano di lavoro).
Ho speso 480 per 2,40mt.

Poi sia chiaro, tutta la mia casa sarà ikea o quasi, mi sono innamorata di diverse cos ieri e ho preso una poltrona/sedia per casa nuova.Ma quelli me li prendo e porto a casa da sola, limonto io e mi diverto pure.La cucina no.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked