allattamento falsi miti. (per pancine ;))

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 21, 2010 8:54 pm

ema-mela ha scritto:
una domanda, mi dicono per guarire le ragadi è utile bagnare il capezzolo con il latte stesso o con il colostro, è vero o è una panzana? ha davvero un effetto lenitivo e cicatrizzante?
questo è verissimo.
La cosa migliore sarebbe riuscire a non farle venire (in molti casi a meno di capezzoli molto sensibili un buon attacco riesce ad evitarle)


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 07, 2010 11:06 am

Ogni tanto ritiro su.
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » mar dic 07, 2010 9:36 pm

lenina ha scritto:Ogni tanto ritiro su.
sei una grande :ok:
Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

Messaggio da LaManulella » mar dic 07, 2010 9:50 pm

Domandina/dubbio:

la consulente della LLL ha detto che l'unica cosa che consiglia per prevenire un po' le ragadi è la lanolina, io diligentemente sono andata in farmacia e mi hanno dato la crema di lanolina.. ma mi viene il dubbio che non sia la stessa cosa della lanolina pura... :mumble:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer dic 08, 2010 8:55 am

LaManulella ha scritto:Domandina/dubbio:

la consulente della LLL ha detto che l'unica cosa che consiglia per prevenire un po' le ragadi è la lanolina, io diligentemente sono andata in farmacia e mi hanno dato la crema di lanolina.. ma mi viene il dubbio che non sia la stessa cosa della lanolina pura... :mumble:
Cosa ti hanno dato? Generalmente si usa la Purelan della Medela.
Comunque basta che leggi gli ingredienti della crema che ti hanno dato.

In molte si sono trovate bene con l'olio Vea comunque.
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » mer dic 08, 2010 9:24 am

a me per il primo,l'ostetrica mi aveva detto di comprare colostum gel(ora non mi ricordo se era proprio scritto cosi) può andare?
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer dic 08, 2010 9:30 am

LaManulella ha scritto:Domandina/dubbio:

la consulente della LLL ha detto che l'unica cosa che consiglia per prevenire un po' le ragadi è la lanolina, io diligentemente sono andata in farmacia e mi hanno dato la crema di lanolina.. ma mi viene il dubbio che non sia la stessa cosa della lanolina pura... :mumble:
Non è la stessa cosa e non va bene.
Mia madre ha fatto il tuo stesso acquisto per me, memore delle sue nozioni sulle ragadi ma le hanno dato una crema alla lanolina, tipo crema per mani.
Giace ancora nel cassetto inutilizzata.
Io in caso di ragadi poi ho scoperto l'olio di calendula, una manna!
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer dic 08, 2010 10:00 am

mammak ha scritto:a me per il primo,l'ostetrica mi aveva detto di comprare colostum gel(ora non mi ricordo se era proprio scritto cosi) può andare?
Si va bene puoi metterlo e attaccare il piccolo senza lavarlo la lanolina la danno dopo il colostrum da noi in ospedale se le ragadi peggiorano (ma in questo caso parlare di ragadi vere e proprie è sbagliato, il colostrum lo diamo in prima istanza se il capezzolo si arrossa subito i primi giorni anche con un attacco corretto a causa della non abitudine del seno, in caso di ragadi vere e proprie la lanolina secondo me è meglio!)
Rispondi