Cara chicca, ci sono teorie discordanti sul punto.
Diciamo subito una cosa che pare mettere d'accordo tutti: avere rapporti a giorni alterni (un giorno sì e uno no) pare sia - in base teorica - la tecnica migliore per beccare la cicogna anche in assenza di monitorazione dell'ovulazione, perché così facendo almeno un paio di giorni fertili li becchi di sicuro.
Si dice poi che gli spermatozoi dovrebbero avere una migliore qualità (numero, vitalità e forza) se si sono "ricaricati" 48-72 ore.
Premesso ciò, visto che la finestra fertile è di soli 5-6 giorni (4-5 prima e forse anche quello dopo l'ovulazione visto che l'ovulo è fecondabile per 12-24 ore una volta che è scoppiato il follicolo e gli spermatozoi ci mettono 6-8 ore a risalire le tube), e che i giorni più fertili di tutti sono i due antecedenti l'ovulazione e quello dell'ovulazione, altri consigliano di avere più rapporti possibili in quei tre giorni, nel senso che magari anche se più "stanchini", introdurne di più di 'sti spermatozoi dovrebbe aumentare le chance!!! Io per non fare torto a nessuno provo un po' tutte le tecniche, ci sono stati mesi in cui l'abbiamo fatto tutti i giorni, anche due volte al giorno, e cicli in cui l'abbiamo fatto a giorni alterni. Siccome, per fortuna, sta ricerca del figlio prevede tecniche molto piacevoli, io ti consiglierei di cominciare dandoci dentro più che puoi... se non dovessi ottenere risultati dopo qualche mese, allora ci chiederemo se gli ometti di tuo marito debbano riposare un po' di più. Sappi che è vero anche il contrario e cioè che la qualità degli spermini diminuisce se sono "trattenuti" per troppi giorni, tipo 5-6 non va bene.
Tanti in bocca al lupo!!!!
A me sto mese pare che l'ovulazione mi abbia fregato, ed ha anticipato di 5 giorni, non ho fatto neache a tempo a cominciare con gli stick che la temperatura basale già era salita...sarà l'arrivo della primavera che ha effetti sul ciclo? Non lo so, l'ho fatto solo una volta nei giorni "buoni"... speriamo sia stata sufficiente.
Bellezze in caccia alla cicogna chi siamo 3...
pancia wrote:Per LENA: sugli stick canadesi ti conviene aprire un post apPOST(a)!!!! così hai più visibilità! e magari fare una domanda specifica così ti posso rispondere magari anche io (che li uso spesso)...
Grazie! E scusa per aver uppato il topic sbagliato.. non ci avevo fatto caso

Io ora aspetto per la domanda sui canadesi.. spero non mi servano piu

Lena wrote:E scusa per aver uppato il topic sbagliato.. non ci avevo fatto caso
ma valà, non importa, mica ti sgridavo ehehhehe era solo perché quello non lo posso modificare non avendolo aperto io! bacio
Lena wrote:Io ora aspetto per la domanda sui canadesi.. spero non mi servano piu![]()
Lenaaa!!! Ma questo vuol dire che hai un ritardo??? (Tu non le apsettavi per il 22... che era ieri... ommioddio...) tanti in becco alla cicogna!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX