Ciao lelia, bentrovata,
ho voluto appunto precisare perché tu parlavi di adozione per altro di bambini con un percorso difficile (quindi non neonati).
Sul resto io credo che sia pericoloso il concetto di estrema attenzione al bambino, credendo di fare il suo bene, discriminando i genitori per l'impatto che la società ha sulla loro "diversità" con la massa, perché si potrebbe dire che due obesi, due cieci, due paraplegici, due neri, due atei, non possono adottare perché la società italiana non è pronta a non discriminare il bambino in quanto figlio di...
Coppie omosessuali e figli
Moderator: Paola
-
Chloe83
Paola M. wrote:Un tempo ci si chiedeva se fosse giusto che i neri e gli zingari avessero figli,
poi toccò agli handicappati
poi ai malati terminali
poi alle vedove
poi a chi ha avuto problemi di droga, depressione, alcool
poi agli ex carcerati
poi a donne ed uomini sterili
oggi a gay e lesbiche,
nel frattempo la mamma dei cretini è sempre incinta
e nessuno si scandalizza.
Un bambino è di chi lo ama e lo cresce con rispetto, dedizione ed amore,
il resto è discriminazione e non è stare dalla parte dei bambini, ma da quella del pregiudizio.
Quoto appassionatamente.Paola M. wrote:La medicina li bypassa giornalmente.
Ad esempio facendo trapianti di organi, secondo il tuo ragionamento (dell'uomo cavallo), anche mischiare gli organi di diversi esseri umani o addirittura utilizzare il cuore di un maiale (per esempio) diventa qiualcosa di pericolosissimo... o forse ho capito male io.
Nemmeno sulla questione UTERO IN AFFITTO o maternità surrogata, che è la casistica al mondo meno praticata riesco a essere concorde con te, perché la solita obiezione riguarda i bambini adottabili, che in realtà non sono così tanti e non devono LORO sempre surrogare un bambino che non è arrivato, non so se mi spiego.
Per altro il percorso dell'adozione NON è sempre conseguente ad una sterilità e anche qualora lo fosse diventa una scelta diversa, che si muove anche su altri livelli, che non tutte le persone che vogliono un figlio per forza devono praticare.
-
Giada88
- Utente Vip

Ho letto tutto con molta attenzione...
E son sempre più confusa..
Ho scritto e riscritto la mia risposta cercando di trovare le parole giuste x non essere fraintesa...
Premettendo sempre che io NON ho nulla contro (e voglio ben puntualizzarlo perchè la mia indecisione in merito può essere mal interpretata) continua a rimbombarmi in testa una domanda: ci sono figli cresciuti da 2 nonne o 2 zii o da mamme vedove/single come avtete detto ma allora perchè questi sono accettati ed invece i figli di omosessuali no?
Perchè anche se è brutto dirlo diciamolo, persone che non approvano ce ne sono, alcuni così x partito preso e x mera cattiveria.
E come ho letto in un post è una rivoluzione culturale che prima o poi ci sarà,giustamente, ma a che prezzo?
Mio cugino per la sua scelta di cambiare sesso si è ritrovato senza lavoro pur avendone precedentemente parlato col suo capo.
Vi sembra giusto?
Sono dell'idea che questi cambiamenti debbano avvenire ma non in modo repentino o traumatico... Questa è l'unica cosa su cui sono sicura.
E son sempre più confusa..
Ho scritto e riscritto la mia risposta cercando di trovare le parole giuste x non essere fraintesa...
Premettendo sempre che io NON ho nulla contro (e voglio ben puntualizzarlo perchè la mia indecisione in merito può essere mal interpretata) continua a rimbombarmi in testa una domanda: ci sono figli cresciuti da 2 nonne o 2 zii o da mamme vedove/single come avtete detto ma allora perchè questi sono accettati ed invece i figli di omosessuali no?
Perchè anche se è brutto dirlo diciamolo, persone che non approvano ce ne sono, alcuni così x partito preso e x mera cattiveria.
E come ho letto in un post è una rivoluzione culturale che prima o poi ci sarà,giustamente, ma a che prezzo?
Mio cugino per la sua scelta di cambiare sesso si è ritrovato senza lavoro pur avendone precedentemente parlato col suo capo.
Vi sembra giusto?
Sono dell'idea che questi cambiamenti debbano avvenire ma non in modo repentino o traumatico... Questa è l'unica cosa su cui sono sicura.