primo parto dieci anni all'ospedale di monza: non era protocollata quindi non mi posi nemmeno il problema....mannaggia a me....diciannove ore e quaranta di travaglio e quattro ore di ossitocina...
secondo parto ospedale niguarda di milano sette anni fa: era protocollata (e sempre disponibile) ho fatto visita ed esami del caso ma mi ero ripromessa che l'avrei chiesta solo in caso di nuova ossitocina. invece in quei momenti la invocai e l'anestesista arrivò, mi fece firmare le liberatorie ed aprì il kit. mandarono fuori mio marito ma lo richiamarono immediatamente. dahlia aveva percorso da sei a dieci cm di dilatazione in pochissimi minuti. nacque "con la camicia" e il kit venne buttato.
mio marito però non era assolute d'accordo per gli eventuali effetti collaterali che ne sarebbero potuti scaturire: perchè rischiare quando con marco ce l'hai fatta ed era sicuramente peggio che con dahlia? alla fine aveva ragione lui
epidurale, il vostro parere
- la yle
- Ambasciatore
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
- Yiddishmama
- Ambasciatore
Elly wrote:primo parto dieci anni all'ospedale di monza: non era protocollata quindi non mi posi nemmeno il problema....mannaggia a me....diciannove ore e quaranta di travaglio e quattro ore di ossitocina...
secondo parto ospedale niguarda di milano sette anni fa: era protocollata (e sempre disponibile) ho fatto visita ed esami del caso ma mi ero ripromessa che l'avrei chiesta solo in caso di nuova ossitocina. invece in quei momenti la invocai e l'anestesista arrivò, mi fece firmare le liberatorie ed aprì il kit. mandarono fuori mio marito ma lo richiamarono immediatamente. dahlia aveva percorso da sei a dieci cm di dilatazione in pochissimi minuti. nacque "con la camicia" e il kit venne buttato.
mio marito però non era assolute d'accordo per gli eventuali effetti collaterali che ne sarebbero potuti scaturire: perchè rischiare quando con marco ce l'hai fatta ed era sicuramente peggio che con dahlia? alla fine aveva ragione lui
... che però non partoriva, aggiungerei io. E cito l'ottima Giulia70 con "è facile fare le brave gestanti con l'utero altrui".
[color="DarkOrchid"]Ho mille libri sotto il letto, non leggo più. Ho mille sogni nel cassetto, non lo apro più.
G. Togni[/color]
G. Togni[/color]
LauraDani wrote:io ho fatto il colloquio con l'anestesita e nell'ospedale dove ho partorito l'epidurale è garantita, nel senso che l'anestesista c'è sempre in reparto
però io l'epidurale non l'ho fatta, ho avuto un travaglio veloce, e sono stata contentissima che sia andata così, perchè a me l'epidurale faceva più paura del parto, con quell'idea del catetere nella schiena...![]()
quoto
io avevo fatto tutto il percorso per avere la partoanalgesia, ed ero convintissima di farla, fatto sta che il mio travaglio è stato talmente veloce che non c'è stato bisogno delll'epidurale.
E anche in questa seconda gravidanza farò tutto il percorso per poterla avere (perchè comunque mi voglio mantenere la porta aperta alla partoanalgesia, poichè qui se non fai il percorso prima, poi se la vuoi al momento del parto non te la fanno) ma credo che non ce ne sarà bisogno.
intanto prego tutti i giorni che Damiano si presenti in posizione cefalica perchè ho una fifa blu del cesareo!