Non ho grandi esperienze di cani.
Posso dirti che i miei suoceri hanno appena preso un cucciolo di collie, che ora ha 2 mesi e mezzo, e da quello che capisco è normalissimo che faccia i bisogni in casa.
Piano piano, abituandolo ad uscire spesso (specifico che i miei suoceri sono pensionati, mio suocero porta fuori il cane mille volte al giorno e entrambi gli dedicano una marea di tempo), si abituerà a fare i bisogni fuori. Loro hanno parecchia esperienza, questo è il quarto cane che hanno e non mi sembrano minimamente preoccupati per questa storia dei bisogni.
Mi rendo conto che 5 mesi non sono 2 mesi e mezzo, ma a 5 mesi un cane è ancora cucciolo. Non tutti hanno gli stessi tempi, immagino sia normale che qualcuno possa avere tempi più lunghi.
Sicuramente un cucciolo di cane non può essere lasciato tante ore da solo a casa, ed è uno dei (tanti) motivi per cui non tengo cani ma solo gatti (e sempre più di uno, almeno si tengono compagnia).
Un piccolo fallimento
-
Gwen
Lelia ma il problema non era certo che lui la facesse in casa.
Ti faccio una breve descrizione della nostra giornata tipo: sveglia la mattina casa che puzza da morire e cane che ha fatto i bisogni e poi li ha rotolati ovunque,a terra,addosso a mobili tende e divani.
E poi se li e' mangiati.
Il risultato e' anche che lui e' incrostato di escrementi (e' a pelo lungo) e puzza da impazzire anche per essersela mangiata (il che diffonde cattivo odore per tutta casa anche una volta lavato).
Si lava per terra e si pulisce tutto così di prima mattina e poi di esce per andare a lavoro.
Quando torniamo a pranzo troviamo lo stesso identico schifo.
Così ammesso che non si debba uscire per niente si deve rilavare tutto e lavare anche lui (cosa che non potremmo fare spesso perché gli fa male ma non possiamo manco lasciarlo in quel modo).
E ti dice bene se finisce li' perché se devi uscire stai sicuro che al ritorno devi fare tutto da capo per la terza volta.
E se non mangia escrementi quando sei in casa magari il tempo in cui devi fare qualcosa con la figlia o stai facendo pipi'.
Questo solo per parlare dell'esasperazione e tealasciando il capitolo igiene e figlia.
Ti faccio una breve descrizione della nostra giornata tipo: sveglia la mattina casa che puzza da morire e cane che ha fatto i bisogni e poi li ha rotolati ovunque,a terra,addosso a mobili tende e divani.
E poi se li e' mangiati.
Il risultato e' anche che lui e' incrostato di escrementi (e' a pelo lungo) e puzza da impazzire anche per essersela mangiata (il che diffonde cattivo odore per tutta casa anche una volta lavato).
Si lava per terra e si pulisce tutto così di prima mattina e poi di esce per andare a lavoro.
Quando torniamo a pranzo troviamo lo stesso identico schifo.
Così ammesso che non si debba uscire per niente si deve rilavare tutto e lavare anche lui (cosa che non potremmo fare spesso perché gli fa male ma non possiamo manco lasciarlo in quel modo).
E ti dice bene se finisce li' perché se devi uscire stai sicuro che al ritorno devi fare tutto da capo per la terza volta.
E se non mangia escrementi quando sei in casa magari il tempo in cui devi fare qualcosa con la figlia o stai facendo pipi'.
Questo solo per parlare dell'esasperazione e tealasciando il capitolo igiene e figlia.
- Lelia
- Ambasciatore

Ma l'esasperazione mi è chiarissima, ci mancherebbe.
Il discorso è che va capito perché il cane fa così. Dici che lo fa di notte, quindi quando è da solo, e di mattina, quindi quando è da solo di nuovo. Di pomeriggio, se stava con voi, lo faceva?
Da quello che capisco io è un comportamento legato al fatto di essere lasciato solo. Non so come si possa risolvere, però anche il fatto che con tua madre non lo faccia sembrerebbe comprovare questa ipotesi.
Il discorso è che va capito perché il cane fa così. Dici che lo fa di notte, quindi quando è da solo, e di mattina, quindi quando è da solo di nuovo. Di pomeriggio, se stava con voi, lo faceva?
Da quello che capisco io è un comportamento legato al fatto di essere lasciato solo. Non so come si possa risolvere, però anche il fatto che con tua madre non lo faccia sembrerebbe comprovare questa ipotesi.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -