Io, finora, non l'ho mai usato come metodo, ma ho saputo che alla materna dove Cristian andrà l'anno prossimo adottano questa modalità di educazione.
L'idea mi è piaciuta e credo proprio che dovrei cominciare anche io ad adottarla con Cri (così quando inizierà la materna non lo avvertirà come un castigo, ma probabilmente ne riconoscerà l'utilità).
Quanto è duro il lavoro di mamma :fing:
time out
Moderator: Paola
- CLAUDIA69
- Utente Vip

all'asilo mi hanno riferito che quando christian, o qualsiasi altro bimbo/a fà cose poco carine tipo spingere o picchiare altri bimbi lo mettono in un angolino da solo e lui ci stà infatti mio marito a volte quando và a prenderlo lo trovo in un angolino da solo e capisce.
A casa questo non è mai stato attuato e credo che mai lo attueremo non crediamo alle punizioni stile tata Lucia
quando christian ha le sue paturnie io mi accoccolo vicino a lui e gli chiedo con voce soffusa di spiegare cosa ha o cosa vuole e lui si calma subito mi risponde e tutto si risolve..... e quelle volte che non si calma invece cerco di attirara la sua attenzione altrove e in genere ci riesco ma non lascio mai che lui pianga senza tentar di risolvere le sue frustazioni.......
A casa questo non è mai stato attuato e credo che mai lo attueremo non crediamo alle punizioni stile tata Lucia
quando christian ha le sue paturnie io mi accoccolo vicino a lui e gli chiedo con voce soffusa di spiegare cosa ha o cosa vuole e lui si calma subito mi risponde e tutto si risolve..... e quelle volte che non si calma invece cerco di attirara la sua attenzione altrove e in genere ci riesco ma non lascio mai che lui pianga senza tentar di risolvere le sue frustazioni.......

christian 13/12/2008